Xiaomi
Xiaomi, con un tweet misterioso, annuncia il lancio di un nuovo prodotto sul mercato globale al prossimo CES

Nonostante Xiaomi non abbia mai lanciato ufficialmente i suoi devices in regioni che non fossero la Cina, sta vedendo crescere sempre di più il numero dei suoi utenti al di fuori del Paese della muraglia. L’azienda, che negli ultimi (pochi) anni sta crescendo esponenzialmente, sta vedendo il suo brand prendere letteralmente il decollo da quando ha cominciato a commercializzare sia smartphone di ottimo livello ad un costo davvero molto basso (leggasi serie RedMi) sia prodotti assolutamente high end a livello della concorrenza di prodotti come Samsung Galaxy S7 (leggasi Mi5s).

Con la presentazione e la commercializzazione di Mi Note 2 e l’innovativo Mi Mix, Xiaomi sta solleticando l’utenza di tutto il mondo, i suoi device, oltre che tecnologicamente all’avanguardia, sono anche dei prodotti di design e, considerando il prezzo a cui vengono proposti, l’utenza non può che rispondere bene e non potrà che continuare a crescere in futuro.

L’unico problema, al momento, è che un utente che non risieda in Cina ha davanti alcune difficoltà oggettive nel reperire i prodotti Xiaomi. Gli store online più grandi hanno alcuni modelli ma hanno anche dei prezzi gonfiati. Chi vi scrive possiede uno smartphone Xiaomi e vi può assicurare che non è sempre facilissimo avere a che fare con gli store cinesi, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche di spedizione.

 

https://twitter.com/xiaomi/status/800971342308704256

 

La notizia di oggi potrebbe far felici dunque molti di noi, al prossimo CES, il Consumer Electronics Show, del prossimo gennaio, arriverà, secondo un tweet di oggi della stessa Xiaomi, un annuncio di natura ‘globale’. Si ritiene che l’azienda cinese possa svelare il primo device che verrà venduto al di fuori del territorio cinese e, nonostante non ci sia indicazione di quale possa essere questo device né tanto meno di quale possa essere la strategia che ha in mente Xiaomi, siamo sicuri che sarà solo il primo passo per iniziare a commercializzare sul mercato globale tutti i prodotti.

Non dovremo dunque aspettare molto, l’appuntamento è fissato al CES di gennaio!

VIAAndroid Central
Articolo precedenteSmartphone, addio batteria in litio. Arrivano i super condensatori
Articolo successivoAttenzione al video che manda in tilt ogni tipo di iPhone!