Giochi offline
Giochi offline, ecco la nostra classifica dei migliori giochi offline per Android

I giochi offline oggigiorno sono sempre più rari da trovare, specialmente se si desidera giocare gratuitamente e con pretese grafiche notevoli. Per questa ragione, dunque, abbiamo deciso di stilare una breve classifica dei tre migliori giochi offline presenti attualmente sul Google Play Store.

Giochi offline, titoli disponibili ovunque ed in assenza di connessione dati

I titoli video-ludici per smartphone sono ampiamente diffusi sui vari store ufficiali e non. Negli ultimi anni, questi piccoli giochini hanno rallegrato momenti tristi e noiosi della nostra vita, ad esempio nella sala d’attesa per il dentista, durante una noiosa conferenza di lavoro, oppure durante le ore scolastiche improduttive. Al giorno d’oggi, però, pare quasi impossibile individuare dei titoli giocabili offline, probabilmente a causa dell’onnipresenza di annunci pubblicitari, fonte di ricavi e ricompensa per gli sviluppatori. Abbiamo deciso, quindi, di stilare una brevissima classifica dei tre migliori giochi offline che riteniamo maggiormente interessanti.

GT Racing 2, la miglior esperienza automobilistica offline

I giochi di corsa, in grado di intrattenere gli utenti con bolidi mozzafiato e belle ragazze, sono molteplici sui vari store. Tuttavia, ce n’è uno che riprende tutte le migliori funzionalità del genere e dona la possibilità di cimentarsi anche in assenza di connessione ad internet. Stiamo parlando di GT Racing 2, interessante titolo con cui sbizzarrirsi e correre a più non possono. Interessante la presenza dei controlli mediante giroscopio, di numerosi autoveicoli e di una grafica strepitosa. Un gioco assolutamente da provare e scaricabile in maniera gratuita qui.

Angry Birds 2, gli uccellini arrabbiati tornano all’attacco

I fan della saga sicuramente non si saranno fatti sfuggire il secondo emozionante titolo. Le modalità di gioco rimangono pressoché inalterate rispetto al passato e permettono all’utente di intrattenersi per brevi pause. In particolare, quindi, si dovrà lanciare mediante una catapulta i simpatici volatili e distruggere le colonie di porcellini presenti dall’altra parte dello schermo. Chiunque fosse interessato, può scaricare il gioco gratuitamente da qui.

SimCity Build It, costruisci la tua città

Terzo classificato della nostra speciale classifica è “SimiCity Built It”, il cui scopo principale è quello di costruire grattacieli e palazzi di una vera e propria cittadina, facendo crescere il buonumore dei vostri concittadini. Il titolo, licenziato da Electronic Arts, è disponibile gratuitamente al seguente indirizzo.

VIAPhonandroid
Articolo precedenteIl Galaxy S8 avrà una particolare custodia in alcantara
Articolo successivoSony al lavoro su dei giochi PlayStation per smartphone