Galaxy S8
Galaxy S8: sarà lui lo smartphone Android più potente di tutti i tempi? A quanto pare…

Il Galaxy S8 è uno dei dispositivi più attesi del 2017. I rumors e le indiscrezioni che alimentano la curiosità degli utenti verso il prossimo top di gamma di casa Samsung sono tanti. Secondo una delle ultime voci di corridoio il prossimo S8 monterà il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 835 e sarà lo smartphone Android più potente di sempre.

Potremo avere maggiori dettagli sulla potenza di calcolo del nuovo Snapdragon 835 soltanto fra qualche mese, quando inizieremo a scovare in rete i primi benchmark dei dispositivi che ospiteranno il nuovo SoC a 10nm realizzato da Qualcomm in collaborazione con la stessa Samsung. Grazie all’innovativa tecnologia Quick Charge 4.0, inoltre, il nuovo S8 sarà uno dei primi smartphone al mondo (se non il primo in assoluto) a potersi ricaricare da 0% a 100% in soli 30 minuti.

Galaxy S8: non solo potenza

Le novità di cui abbiamo parlato fino ad ora non vi bastano? Allora udite udite. Galaxy S8 avrà, fra le altre cose, una nuova fotocamera posteriore con doppia lente (come su LG G5, iPhone 7 Plus, Huawei P9, Huawei Mate 9, ecc.). Numerose novità anche per quanto riguarda il display. Galaxy S8 sarà disponibile soltanto nella versione con display “edge” nelle varianti da 5.7 e 6.2 pollici. Il display occuperà quasi il 90% della parte frontale del device e, come se ciò non bastasse, sarà dotato del Force Touch (come su iPhone 6s, 6s Plus, 7 e 7s Plus).

Immaginiamo che dopo questa carrellata di rumors e anticipazioni varie anche voi non vedete l’ora di mettere la mani sul nuovo top di gamma di Samsung, vero? Purtroppo dovrete pazientare ancora un po’. Il Galaxy S8 non verrà presentato prima di febbraio, durante il MWC 2017 che si terrà a Barcellona e a cui anche lo staff di TecnoAndroid sarà presente (come ogni anno).

VIAexpress.co.uk
Articolo precedenteSamsung: nonostante il caso Note 7, la reputazione del brand rimane elevata
Articolo successivoGuida: installare la MIUI 8 Global sugli smartphone Xiaomi