fiat-amazon
Fiat sigla un nuovo accordo commerciale con Amazon

Sicuramente entrando in questi giorni, entrando su Amazon, vi sarà capitato di notare un nuovo banner pubblicitario come quello posto in alto. Iniziamo dicendo che è esattamente come sembra! Infatti, da qualche giorno infatti, è possibile acquistare una nuova FIAT 500, anche nella configurazione 500L, oppure una FIAT Panda direttamente da Amazon.

Tranquilli però, nessun corriere busserà alla vostra porta consegnandovi le chiavi della nuova macchina. Infatti l’accordo commerciale stipulato tra Fiat e Amazon prevede l’acquisto sullo store online del “Welcome Kit” disponibile a questo indirizzo. Una volta selezionata la vettura che ci interessa, potremo decidere il colore e la motorizzazione e procedere all’acquisto del kit che al costo di 180€ includerà un codice per accedere alla promozione e un cappellino FIAT.

Il codice promozionale che riceveremo, potrà essere utilizzato in qualsiasi concessionario convenzionato per completare l’acquisto dell’auto decidendo tutti gli optional e per ricevere la vettura entro due settimane.

Ovviamente il motivo per acquistare il “Welcome Kit” su Amazon è presto detto. Grazie all’utilizzo di questa promozione, i clienti potranno risparmiare rispetto ai tradizionali canali di vendita oltre il 15% sulla 500, fino al 30% della 500 L e oltre il 20% sulla Panda.

L’accordo tra FCA e Amazon è nato in seguito ad un’attenta analisi del settore e-commerce da cui è emerso che gli acquisti online copre il 5% delle vendite totali effettuate in Italia e il giro d’affare che si produce 20% all’anno. Inoltre secondo un sondaggio condotto da FCA, più di un Italiano su due si è detto d’accordo ad acquistare un’auto online purché il ritiro possa avvenire in concessionario. I soggetti su cui è stato condotto il test appartenevano alla fascia d’età compresa tra i 30 e 40 anni, sia uomini o donne, con un’istruzione e una condizione economica medio-alta.