umi-plus-e-black-onyx-2

UMi Plus E viene mostrato in un video durante le diverse fasi di lavorazione. Ancora una volta, risalta l’attenzione al dettaglio prestata durante la realizzazione del prodotto.

UMi Plus E, confermato l’alluminio serie S6000 anche nella versione Black Onyx

Il video diffuso dall’azienda cinese mostra chiaramente come, anche per la versione Black Onyx, sia previsto l’utilizzo dell’alluminio serie S6000. Si tratta di un dettaglio particolarmente rilevante perché questo tipo di materiale permette la realizzazione di terminali leggeri, ma particolarmente resistente.

Uno dei problemi piu’ grandi degli smartphone del momento è proprio la costruzione. Spesso, l’estetica prende il posto dell’attenzione alla creazione di un prodotto robusto ed in grado di resistere ad urti e cadute accidentali. Ovviamente, non è necessario orientarsi obbligatoriamente verso un rugged phone per ottenere un minimo di protezione. Per queste ragioni, ci si ritrova sempre piu’ spesso a dover “confezionare” il terminale in protezioni doppie e, francamente, brutte.

UMi, sin dal lancio di Super è andata alla ricerca di tecniche costruttive e di materiali in grado di creare il connubio perfetto fra estetica e robustezza. Il miglior compromesso sembra essere stato raggiunto con Plus e Plus E, inclusa la variante Black Onyx.

Da quanto mostrato nel video, sono necessari ben 125 passaggi per realizzare un phablet resistente e bello. Il trucco sta nell’utilizzo di manodopera artigianale e non solo meccanica. Un simile risultato, a detta dell’azienda, sarebbe impossibile da raggiungere affidandosi unicamente alle macchine.  Il risultato finale è UMi Plus E, con all’interno il suo equipaggiamento hardware particolarmente interessante:

  • Display SHARP 5.5 FHD LTPS; Arc Screen Display;
  • Soc: Mediatek Helio P20, Octa-Core 64 bit con massima frequenza 2.3ghz;
  • RAM: 6GB LPDDR4;
  • Storage interno: 64GB espandibili tramite microSD;
  • Batteria SONY da 4000 mAh con supporto PE+ Quick Charging;
  • Camera principale: SAMSUNG PDAF 13MP 5-Element lens;
  • Camera interna: 5MP;
  • Lettore d’impronte digitali MICROARRAY 2.1 Touch ID;
  • Materiale di costruzione principale: Aerospace Class Unibody Aluminium;
  • Colorazione: Nero, Onyx Black
  • Sistema operativo al lancio: Android Marshmallow.

Ricordiamo a chi fosse interessato, che è possibile prenotare il proprio UMi Plus in prevendita a circa 180€, direttamente sul sito del produttore. Basta lasciare la propria mail ed, a partire dal 23 novembre, riceverete una mail con le istruzioni per procedere all’acquisto.

 

Articolo precedenteQualcomm pronta ad offrire fino a 15000$ per le segnalazioni di bug
Articolo successivoSamsung Galaxy J3 2017: ecco la prima immagine ufficiale