android-auto

Google ha già annunciato un nuovo aggiornamento di Android Auto (installazione manuale tramite apk disponibile). Altre società come Facebook non si tirano indietro in presenza di novità e decidono di seguire Google in questa nuova app, che con facilità garantisce al guidatore alcune funzioni tra cui chiamate, messaggi e navigazione mentre è alla guida in modo sicuro ed intuitivo.

Il famoso social network annuncia che al suo servizio di messaggistica Messenger verrà integrato il supporto per Android Auto. Scelta importante per l’app di Google, che si assicura un nuovo ed importante sostenitore nello sviluppo di questo nuovo genere drive feeling.

Android Auto è in continua crescita e non solo Facebook è intenzionata a puntare sul nuovo servizio di Big G. Infatti, numerose piattaforme, tra cui Spotify, Pandora, Skype, Hangouts, Whatsapp, Google Maps e altre sono già da ora utilizzabili su Android Auto.

Come configurarlo?

Messenger si aggiunge a questa lista, permettendo agli utenti di ascoltare e rispondere ai messaggi e le chiamate de propri contatti Facebook attraverso comandi vocali, senza distrarre il conducente.

L’integrazione sarà automatica. Bisogna installare sul proprio dispositivo Android Auto e Messenger. Lo smartphone collegherà automaticamente le due app e sarà possibile iniziare ad usufruire del servizio. Inoltre i conducenti saranno “muniti” di messaggi rapidi per evitare pericoli durante la guida.

Articolo precedenteAcrobat Reader introduce la funzione per scansionare i documenti
Articolo successivoGoogle sospende alcuni account dei compratori di Google Pixel