Android
Android ed iOS, l’eterna lotta tra i due OS rivali!

Dopo la tanto discussa comparativa tra Android Nougat e iOS 10 riguardo quanti utenti hanno scelto di aggiornare i propri device nel periodo di lancio all’ultima versione software, torniamo con un nuovo confronto tra i due più famosi, funzionali e diffusi sistemi operativi mobile sul mercato: Android e iOS. Oggi si parla di crash di sistema e problematiche nelle App: qual è l’OS più stabile?

In questi giorni Blancco Technology Group, una nota società di sicurezza specializzata nell’analisi dei dispositivi mobili ed autore del software di diagnostica SmartChk, spesso utilizzato da molti centri di assistenza che riparano e lavorano a contatto con terminali Android o iPhone, ha pubblicato una serie di dati ed informazioni circa l’ultimo trimestre relativi al tasso di failure su entrambi i sistemi: problemi software, bug, crash, disconnessione impreviste e così via. Secondo i dati registrati ed i device analizzati da questo software, nel Q3 del 2016, i dispositivi Apple hanno manifestato una maggiore ricorrenza di errori: si parla di un 62% per l’OS di Cupertino contro il 47% totalizzato dal sistema di Google. Scendendo più nel dettaglio, possiamo evidenziare come l’iPhone 6 sia stato il terminale che ha registrato maggiori problemi, seguito poi da iPhone 5s e da iPhone 6s. Lato Android invece, in cima alla classifica troviamo il LeEco Le 2 seguito dallo Xiaomi Redmi 3S e poi dallo Xiaomi Redmi Note 3.

Se invece parliamo di produttori, in testa troviamo il colosso sudcoreano Samsung (che è anche l’azienda con più device distribuiti sul mercato globale, ndr) mentre, se parliamo di applicazioni, quella con in assoluto più problemi imprevisti su iOS è Instagram, seguita a ruota da altri due social network quali Snapchat e Facebook mentre su Android, si posizionano in alto diverse app di sistema tra cui Contatti e Google Play Services. Per uno sguardo più attento a tutti questi dati, potete consultare le info grafiche ufficiali qua di seguito:

 

FONTEBGR
Articolo precedenteBlack Friday: gli sconti arrivano anche su Xbox Live Gold
Articolo successivoNasce Airselfie, il drone per autoscatti che rottama il selfie stick