amazon

Amazon promuove un nuove servizio di assicurazione sui prodotti venduti. Si chiama Protect ed è disponibile ora in Italia, dopo essere stato rilasciato in altri paesi. Attraverso questa nuova funzione, il colosso di Seattle si propone di andare incontro alle esigenze dei suoi tanti clienti che acquistano quotidianamente elettrodomestici o prodotti Hi-Tech.

Amazon Protect si può quindi associare a cellulari, pc, tablet, televisiori, fotocamere e tanto altro. Per acquisire il diritto al servizio, i clienti non dovranno far altro che selezionare l’opzione nel carrello prima di procedere al pagamento. Tra le garanzie proposte dall’assicurazione c’è la copertura per furto e danni accidentali. L’acquirente inoltre potrà scegliere la durata del servizio: due anni o tre anni.

Oltre a garantire in caso di furto ed incendio, Amazon Protect sarà a servizio degli utenti anche per le riparazioni e nel caso, la riparazione non fosse possibile, l’acquirente potrebbe sostituire il suo prodotto con buoni acquisti sul sito.

François Nuyts, il Country Manager di Amazon per i territori italiani e spagnoli si è detto entusiasta per questa nuova proposta: “Cerchiamo di essere sempre al servizio dei nostri clienti al fine di semplificare la sua vita. Questo servizio sarà indispensabile per tutti coloro che vorranno essere sicuri sui loro acquisti, coprendo i danni accidentali, i difetti di fabbrica e persino il furto“.

L’assicurazione di Amazon ad ora è un servizio del tutto indipendente da Prime e per quanto riguarda il suo costo, il tariffario è legato al prezzo del prodotto acquistato e al tipo di estensione di garanzia richiesta dall’acquirente.