Samsung Galaxy Tab S3
Specifiche che si preannunciano davvero competitive

Nonostante il mercato tablet sia in netta recessione, le varie aziende continuano a puntare sulle “tavolette smart”. Tra queste, una delle più attive è senza dubbio Samsung, che sembra essere prossima a svelare il nuovo Galaxy Tab S3, di cui si parla in rete ormai da tempo. Nella giornata di oggi sono emersi nuovi dettagli in merito, scopriteli con noi.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente da Zauba, noto importatore indiano di componentistica, che di fatto ha inserito nel proprio database il Galaxy Tab S3. L’immagine sottostante mostra l’esistenza di due versioni del tablet, una Wi-Fi only e l’altra Wi-Fi + LTE, identificate rispettivamente con le sigle SM-T820 e
SM-T825.

Nessuna nuova indicazione sulle specifiche hardware, che comunque sono già trapelate nelle scorse settimane.

Le presunte caratteristiche tecniche del Galaxy Tab S3

  • Display: 9.7/8 pollici QHD realizzato con tecnologia Super AMOLED
  • CPU: Snapdragon 652/Exynos 5433 (a seconda dei Paesi in cui verrà lanciato)
  • RAM: 3GB
  • Memoria interna: 32/64GB espandibile tramite Micro-SD
  • Connettività: LTE cat.12, Wi-Fi a/b/g/n/ac Dual-Band
  • OS: Android 7.0 Nougat personalizzato con l’interfaccia TouchWiz

Insomma, caratteristiche tecniche molto interessanti, una vera e propria evoluzione degli attuali Galaxy Tab S2, già caratterizzati da ottime prestazioni.

Questa linea di continuità dovremmo ritrovarla anche nella parte estetica, che dovrebbe appunto riprendere le linee dei predecessori. Lecito dunque attendersi uno spessore particolarmente contenuto così come il peso. Scontata la presenza di un frame in alluminio e della back cover in policarbonato satinato.

Non è escluso che Samsung possa lanciare questo Tab S3 in vista delle festività natalizie, con prezzi che potrebbero partire da 399 euro. In attesa di comunicati ufficiali, vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteAggiornamento Google Play Music: apprendimento automatico ed altre novità
Articolo successivoVivo XPlay 6 è ufficiale: caratteristiche, prezzi e disponibilità