Microsoft project scorpio
Project Scorpio sarà la console più potente di sempre

Precedentemente vi avevamo annunciato le nuove conferme su Project Scoprio grazie alle dichiarazioni di Aaron Greenberg, che aveva espresso le proprie in qualità di responsabile della sezione Xbox Games. La nuova console di Microsoft sarà l’unica console in grado di garantire il supporto al gaming in risoluzione 4K nativo a differenza di PlayStation 4 Pro che raggiunge i 4K attraverso l’upscaling.

Le nuove dichiarazioni invece riguardano il tanto atteso prezzo della console. In una recente intervista, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha ribadito che Project Scorpio sarà una vera e propria console premium. La fase di progettazione e realizzazione sarà focalizzata per raggiungere e conferire alla console questa essenza premium come unico obiettivo. Questo, ovviamente, si tradurrà in un prezzo maggiore rispetto al costo attuale di Xbox One S.

Tuttavia però non sono stati annunciati i prezzi effettivi della console, ma dalle parole di Phil Spencer emerge quello che è target di riferimento. La vendita sarà rivolta ad un utenza consumer high-end che cerca sempre il massimo in termini di potenza e di resa grafica e che sarà quindi in in grado di apprezzare le soluzioni offerte da Microsoft.

La buona notizia per gli utenti è che la differenza tra le due console non dovrebbe essere troppo marcata. Possiamo ipotizzare che per ragioni di marketing e concorrenza potrebbe addirittura avvicinarsi a quella di PlayStation 4 Pro al momento del lancio.

In ogni caso attendiamo gli ulteriori sviluppi, e ricordiamo che Project Scorpio è prevista per la seconda metà del 2017.

VIAgamepur
Articolo precedenteApple si racconta in un libro, l’ultima frontiera di Cupertino
Articolo successivoWind All Inclusive Gold può essere attivata da alcuni utenti TIM