Mi Band 2

Xiaomi, dopo il grande successo nel 2016 con i suoi smartphone, non è da meno nel mercato wearable. Dopo l’arrivo di Xiaomi Mi Band 2, un fitness tracker dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ecco che arriva un nuovo aggiornamento per gestire l’attività praticata su Mi Band 1 e Mi Band 2.

Modalità corsa

Il nuovo aggiornamento introduce una funzionalità interessante per chi è frequente all’uso del fitness tracker di Xiaomi. Infatti, nella versione 2.2.6, in alto a sinistra dell’applicazione proprietaria, è presente una piccola icona con la nuova funzionalità: Modalità Corsa.

Per tutti gli utenti appassionati di sport, sono state introdotte numerose funzioni dopo l’update. In questo modo, vi sarà permesso di avere maggiori informazioni sulle vostre attività sportive. Ecco quali:

  • Tempo su giro
  • Frequenza cardiaca monitorata costantemente
  • Chilometri percorsi
  • Percorso svolto durante la vostra attività
  • Numero di corse svolte

Da segnalare, un maggiore utilizzo della batteria del vostro dispositivo, oltre che dello smartphone. Ciò è dovuto al fatto che Xiaomi Mi Band non ha il GPS integrato, necessario per alcune funzioni sopra elencate.

Per ovviare a questo problema, è possibile analizzare le varie funzioni attive relative al fitness tracker. Un consumo elevato della batteria è dovuto alla rivelazione cardiaca del battito durante la notte: questa funzione richiede molta energia al nostro dispositivi. Una delle soluzioni è disabilitare le notifiche

L’aggiornamento è disponibile momentaneamente solo in alcuni paesi, ma sta per essere aggiornato sui Play Store di tutti i paesi. Altrimenti è possibile installarlo manualmente attraverso APKmirror.

Articolo precedenteTelegram: arriva il primo malware
Articolo successivoNatale 2016, quale smartphone regalare