Vodafone

Vodafone rappresenta uno dei grandi operatori telefonici operanti nel nostro Paese. Secondo solo a TIM in termini di quota mercato, è senza dubbio la realtà che più ha investito nelle infrastrutture di rete, riuscendo a realizzare la rete 4G più grande d’Europa. Non devono dunque stupire gli incredibili risultati economici raggiunti da Vodafone.

L’operatore ha infatti annunciato ricavi, in Italia, pari a 2.6 milardi di euro per il primo semestre 2016, con un incremento dell’1.7% rispetto al medesimo semestre dello scorso anno. Non solo, ma anche i clienti sono cresciuti del 3,3%, e tutto questo ha prodotto un incremento degli utili di ben 7.9 miliardi di euro. Numeri davvero impressionanti.

Ma come si spiegano questi numeri perennemente in crescita? Beh, non ci sono dubbi sul fatto che Vodafone abbia pesantemente investito nel nostro Paese, sotto tanti punti di vista. La campagna pubblicitaria è letteralmente martellante, le infrastruttura di rete sono in continuo miglioramento, ed il servizio clienti è stato più volte premiato come tra i migliori del settore. Tutti elementi che, alla lunga, fanno la differenza.

Se a questo sommiamo la presenza di Vodafone in Europa, che di fatto consente di offrire le migliori tariffe per la navigazione all’estero, ci rendiamo immediatamente conto del perchè di questa crescita esponenziale dell’operatore telefonico.

L’obiettivo, certamente non facile da raggiungere, rimane quello di riuscire ad attaccare la leadership di TIM, che in Italia continua a dettare legge. In tal senso, sarà molto interessante verificare quello che sarà il trend nel 2017. Staremo a vedere se Vodafone riuscirà a vincere questa ennesima sfida.

VIAReuters
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 e S8 Edge: forse confermato un display 4K
Articolo successivoArriva Powerwatch, lo smartwatch che si ricarica con il calore umano