Super Mario Run
Super Mario Run potrà essere giocato anche sui dispositivi Android

Dopo l’epico annuncio a sorpresa fatto da Shigeru Myamoto in persona dal palco del Keynote per iPhone 7 organizzato da Apple, le notizie circa l’uscita di Super Mario Run si sono rincorse per diversi giorni fino a poco fa quando, la società di Kyoto ha finalmente ufficializzato il giorno di lancio. Scopriamo quando l’app sarà scaricabile e quanto costerà!

Dopo il discreto successo di Miitomo e il clamore generatosi attorno a Pokémon GO, Nintendo ci riprova sfoderando probabilmente la sua licenza più preziosa e confezionando un nuovo gioco mobile chiamato Super Mario Run. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un endless runner a livelli, con gadget ed oggetti sbloccabili, che potrà essere giocato con una sola mano dal vostro smartphone o tablet iOS ed Android. Come specificato sul palco di Apple, il gioco arriverà prima su iOS e nei primi mesi del 2017 sarà pubblicato anche sul Google Play Store e quindi disponibile al download per tutti i device Android compatibili. La data di uscita fissata da Nintendo per il lancio in tutto il mondo è il prossimo 15 dicembre, giorno in cui il gioco sarà scaricabile dall’App Store per iPhone e iPad.

Come specificato nel comunicato stampa, il gioco si potrà provare gratuitamente ma per sbloccare e giocare nelle tre differenti modalità presenti sarà necessario acquistare l’upgrade, presente sotto forma di acquisti in-app, per la somma di 9,99 dollari (verosimilmente 9,99 euro nel nostro Paese, ndr). In attesa dell’uscita, Super Mario Run è già un successo con oltre 23 milioni di utenti registrati ed in attesa della release ufficiale.

FONTENintendo
Articolo precedenteEcco OnePlus 3T, nuovo candidato al titolo di miglior smartphone dell’anno!
Articolo successivoProject Scorpio: Microsoft assicura il supporto al 4K nativo