Super Mario Run
Super Mario Run potrà essere giocato anche sui dispositivi Android

Dopo l’epico annuncio a sorpresa fatto da Shigeru Myamoto in persona dal palco del Keynote per iPhone 7 organizzato da Apple, le notizie circa l’uscita di Super Mario Run si sono rincorse per diversi giorni fino a poco fa quando, la società di Kyoto ha finalmente ufficializzato il giorno di lancio. Scopriamo quando l’app sarà scaricabile e quanto costerà!

Dopo il discreto successo di Miitomo e il clamore generatosi attorno a Pokémon GO, Nintendo ci riprova sfoderando probabilmente la sua licenza più preziosa e confezionando un nuovo gioco mobile chiamato Super Mario Run. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un endless runner a livelli, con gadget ed oggetti sbloccabili, che potrà essere giocato con una sola mano dal vostro smartphone o tablet iOS ed Android. Come specificato sul palco di Apple, il gioco arriverà prima su iOS e nei primi mesi del 2017 sarà pubblicato anche sul Google Play Store e quindi disponibile al download per tutti i device Android compatibili. La data di uscita fissata da Nintendo per il lancio in tutto il mondo è il prossimo 15 dicembre, giorno in cui il gioco sarà scaricabile dall’App Store per iPhone e iPad.

Come specificato nel comunicato stampa, il gioco si potrà provare gratuitamente ma per sbloccare e giocare nelle tre differenti modalità presenti sarà necessario acquistare l’upgrade, presente sotto forma di acquisti in-app, per la somma di 9,99 dollari (verosimilmente 9,99 euro nel nostro Paese, ndr). In attesa dell’uscita, Super Mario Run è già un successo con oltre 23 milioni di utenti registrati ed in attesa della release ufficiale.