Chromecast Ultra Render
Scompare il logo legato a Chrome e appare la “G” di Google sulla scocca

Dopo la promozione che permette agli utenti possessori di Chromecast di ricevere uno sconto pari al 50% su un film a scelta dallo store di Google, torniamo a parlare nuovamente del dispositivo di successo creato dalla società californiana, da oggi disponibile anche nel nostro Paese!

In concomitanza con la distribuzione sempre maggiore delle TV con risoluzione 4K/UHD e HDR, Google ha lanciato il nuovo modello del suo device per lo streaming audio video chiamato Chromecast Ultra, finalmente con il supporto ai contenuti 4K, HDR e anche al più comune formato H.265 e VP9. Come promesso, la nuova versione è stata lanciata entro la fine dell’anno ed è infatti acquistabile a partire da oggi dallo store online di Google (link diretto in calce, ndr) al prezzo di 79,99 euro, decisamente un po’ più alto rispetto agli standard a cui ci aveva abituato l’azienda di Mountain View negli ultimi tempi. Di seguito, trovate le specifiche tecniche del dispositivo:

  • L: 5,8 cm – A: 5,8 cm
  • Colore: Nero
  • Risoluzione: Supporto del formato 4K Ultra HD
  • Wireless: 802.11ac (2.4GHz/5Ghz) 1×2 SIMO Wi-Fi
  • Alimentazione: Alimentatore incluso
  • Porte e connettori: HDMI – Micro USB – Ethernet
  • Sistemi operativi supportati: Android – iOS – Mac – Windows

Insomma, nonostante il prezzo un po’ più altro rispetto alle aspettative, riuscirà il colosso informatico a fare nuovamente centro con questa nuova chiavetta per lo streaming in 4K? Quanti dei milioni e milioni di utenti possessori del vecchio modello decideranno di acquistare il nuovo e fare l’upgrade alla risoluzione Ultra HD? Voi sarete tra questi?

FONTEStore Google
Articolo precedenteNatale 2016, quale smartphone regalare
Articolo successivoSu WhatsApp arrivano le videochiamate, ecco come attivarle