Telegram

Telegram è un servizio di messaggistica smart, come Whatsapp, ma con alcune peculiarità che lo contraddistinguono dagli altri. Oltre alla possibilità di creare un canale con il quale potrete condividere con i suoi membri ogni tipo di contenuto, fornisce ai propri utenti l’utilizzo dei bot. Come suggerisce il termine, i bot sono come “robot” con i quali è possibile interfacciarsi. Essi sono facilmente installabili direttamente dall’app e sono molto numerosi.

I bot comprendono ogni categoria, dal meteo ai giochi ed essi sono in continuo aumento. Merito di ciò è sicuramente dell’azienda del servizio di messaggistica istantanea, la quale cerca di promuovere questa sua funzione, quella dei bot, cercando di spronare gli sviluppatori a programmarne sempre di nuovi.

Proprio quest’anno hanno annunciato il BotPrize, un concorso che avrebbe riconosciuto i cinque migliori bot, premiando i creatori con la somma di 25 mila dollari, destinati a nuovi sviluppi.

I bot premiati

Ecco i 5 vincitori:

  • @iconbot, vi permette di modificare con vari film le vostre foto, attraverso una tecnologia di appredndimento automatico.
  • @integram_bot, si basa sulla produttività e consente di importare integrazioni con servizi come Github, Trello, Bitbucket ecc.
  • @werewolfbot, un gioco per le chat di gruppo, molto popolare in Asia.
  • @strangerbot, permette di mettere in contatto due persone casualmente in forma anonima.
  • @octopocketbot, riguarda la finanza, permette agli utenti dell’UE di traferire denaro grazie al circuito ATM.

I vincitori sono stati segnalati dagli utenti che hanno contribuito al voto utilizzando questi bot sui loro dispositivi. Telegram vuole sottolineare che questo premio è finalizzato ad aiutare gli sviluppatori a contribuire allo sviluppo di Telegram generando e migliorando i bot.

Telegram
Telegram
Developer: Telegram FZ-LLC
Price: Free
Articolo precedenteNexus 6P e 5X riceverrano nuovamente Night Mode
Articolo successivoProgetto ARA: chi sostituirà lo smartphone modulare