Confermati i nuovi colori di Vivo X6 e il sensore di impronteL’azienda cinese Vivo è senza dubbio una delle realtà cinesi più interessanti. Fa parte del grande gruppo BBK Electronics (a cui appartengono anche Oppo e OnePlus n.d.r.), e da sempre ha puntato sull’alta qualità dei propri prodotti. E’ infatti estremamente apprezzata in Cina nella fascia premium, e sembra essere pronta a lanciare due nuovi smartphone.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente a Weibo, noto social network cinese, nel quale hanno cominciato a circolare le immagini che vedete nella galleria sottostante. Viene dunque confermata l’esistenza del Vivo V5 e V5 Plus, smartphone che saranno equipaggiati con una fotocamera frontale da 20MP ed una posteriore da 13MP. Dunque, grande attenzione ai selfie.

Ma non è tutto, perchè abbiamo a disposizione quella che dovrebbe essere la scheda tecnica completa del V5: display da 5.5 pollici HD, CPU Octa-Core 64-bit (modello non ancora specificato), 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite Micro-SD fino a 128GB, batteria da 3.000 mAh, il tutto mosso da Android Marshmallow personalizzato dall’interfaccia grafica FunTouch OS 2.6.

Da un punto di vista prettamente estetico, avremo in entrambi un corpo unibody in alluminio, una caratteristica divenuta ormai un vero marchio di fabbrica per l’azienda cinese. Il Vivo V5 avrà dimensioni pari a 153.8 x 75.5 x 7.55 mm ed un peso di 154 grammi, non male per un 5.5 pollici.

Nessuna informazione precisa invece sul Vivo V5 Plus, che dovrebbe comunque essere una sorta di “fratello maggiore” del V5. Non di resta dunque che attendere notizie ufficiali da parte di Vivo, con entrambi i dispositivi che potrebbero essere lanciati già nelle prossime settimane.

VIAPhonearena
Articolo precedenteGuida: come installare Android Nougat 7.0 sui Samsung Galaxy S7/S7 Edge
Articolo successivoWatch Dogs 2: problemi di frame rate su PS4