Android Nougat

I maggiori produttori di telefonia mobile, come Samsung, LG, Sony, hanno annunciato i loro “Update plan” per l’ultima release del sistema Android Nougat, nella metà di novembre, OnePlus non sembra voler rimanere indietro e ha reso pubblici i dettagli dei suoi progetti futuri in ambito di aggiornamenti software.

Le parole del responsabile software dell’azienda cinese, Brian Yoon, incoraggia i possessori di OnePlus 3, confermando che del mese di dicembre verrà rilasciata un versione beta di Nougat per la community build e sarà disponibile un aggiornamento in versione OTA. I responsabili affermano che Nougat sarà rilasciato a tutti i dispositivi OnePlus 3 entro la fine dell’anno 2016.

OnePlus e OnePlus 2?

Arrivano buone notizie per i possessori di OnePlus 2, ai quali è stata confermata da Yoon, che il secondo modello di OnePlus riceverà Android Nougat. Le date non sono ben definite e non è stato ancora determinato il periodo di tempo nel quale verrà sviluppato, certamente non sarà prima della fine dell’anno, ma l’azienda cinese fa ben sperare i suoi clienti.

Dopo l’abbandono del gruppo Oxygen OS e l’arrivo da quest’anno della “China-focused HydrogenOS“, purtroppo sembra escludere dall’aggiornamento OnePlus, il primo modello che rese nota l’azienda. Bisogna, però, specificare che la notizia non è stata ancora confermata dal gruppo di Shenzhen.

Yoon ha precisato che la decisione presa su Oxygen OS è stata applicata per aumentare l’efficienza e per portare il prima possibile gli aggiornamenti software ai terminali, in seguito la squadra di Oxygen OS ha seguito il lancio di OnePlus 3. Il progettatore del Material design ha lasciato l’azienda, ora bisogna attendere ulteriori informazioni sull’aggiornamento di OnePlus.

Articolo precedenteGorilla Glass 5: ecco come ne viene testata la resistenza
Articolo successivoNessuno è al sicuro: Google Pixel viene hackerato al PWNFEST