ZTE
ZTE è il quinto produttore di smartphone in Europa

ZTE è senza dubbio una delle aziende più interessanti provenienti dalla Cina. Dopo aver letteralmente conquistato il mercato asiatico, ha deciso di fare il salto anche in quello europeo. Nella giornata di oggi sono trapelate online le caratteristiche tecniche di un nuovo smartphone dell’azienda cinese. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva direttamente dal noto portale di benchmark GFXBench, che di fatto svela la scheda tecnica di questo terminale ZTE che viene indicato con il codice BV0800.

zte-selfie-phone
Abbiamo un display da 5.2 pollici Full-HD, CPU Snapdragon 430 coadiuvato da una GPU Adreno 505 e da 3GB di RAM, 32GB di memoria interna (probabilmente non espandibile), il tutto mosso da Android 7.0 Nougat (il che fa presagire il lancio per i primi mesi del 2017). Grande attenzione al comparto fotografico, con una fotocamera posteriore da 12MP ed una anteriore anch’essa da 12MP. Questa rappresenta la caratteristica peculiare di questo prodotto, pensato evidentemente per un pubblico giovanile in relazione ai selfie.

Non abbiamo invece informazioni circa la parte estetica di questo smartphone, ma non è escluso che possa trapelare qualcosa nelle prossime settimane. Nessuna notizia ovviamente neanche per quanto riguarda il prezzo di lancio anche se, considerano le caratteristiche tecniche, dovrebbe essere non superiore ai 250 euro, ma staremo a vedere.

ZTE dunque è già a lavoro per quella che sarà la propria line-up di smartphone per il 2017, un anno in cui l’azienda cinese cercherà di conquistare nuove quote mercato in Europa, con la logica di bissare il medesimo successo avuto in Cina.

VIAPhonearena
Articolo precedenteLa VR è tra noi: Daydream e YouTube VR arrivano nel Play Store
Articolo successivoTre smartphone sotto i 100€ che non ti aspetti di poter comprare