Galaxy S8 Plus
Galaxy S8 Plus: addio ai telefoni Flat

Ritorniamo a parlare di S8, o meglio di Galaxy S8 Plus. Ormai sono tantissimi i rumors e le indiscrezioni che alludono ad una possibile presenza di una versione XXL del prossimo top di gamma sudcoreano. A pronunciarsi nuovamente su questa vicenda è il famoso leaker statunitense Evan Blass. @evleaks ha già ipotizzato la presenza di una doppia variante del Galaxy S8, ora il leaker ha aggiunto nuovi dettagli riguardanti sia il brand di questi nuovi smartphone di Samsung, sia altre caratteristiche interessanti.

Galaxy S8 Plus e Galaxy S8 secondo @evleaks

Il leaker ha intanto lasciato intendere che Samsung dirà addio al top di gamma “Flat”. Sia il Galaxy S8 che l’S8 Plus, infatti, avranno a disposizione il display edge (come l’attuale Galaxy S7 edge e il “defunto” Galaxy Note 7).

Evan Blass ha poi svelato i nomi dei nuovi S8. Samsung commercializzerà due modelli:
SM-G950: questo modello avrà un display edge da 5.7 pollici;
SM-G955: questo modello avrà un enorme display edge da ben 6.2 pollici.

Naturalmente il primo modello verrà commercializzato sotto il nome di Samsung Galaxy S8, mentre il secondo con il nome di Galaxy S8 Plus. Stando ad altri rumors i nuovi top di gamma di Samsung disporranno delle seguenti specifiche tecniche:
• Processore Exynos 8895 e processore Qualcomm Snapdragon 830 (versione Stati Uniti);
• 4 / 6 GB di memoria RAM;
• Doppia fotocamera posteriore;
• Iris Scan per sbloccare il dispositivo con lo sguardo (come sul Galaxy Note 7).

Non ci sono novità in merito alla data di presentazione ufficiale che, come da tradizione, avverrà a ridosso del Mobile World Congress 2017 che dovrebbe tenersi a Barcellona il prossimo febbraio.

VIAVB (Evan Blass)
Articolo precedenteVodafone: 1000 minuti e 4 GB in 4G a soli 7 euro, attivabile a novembre
Articolo successivoLa VR è tra noi: Daydream e YouTube VR arrivano nel Play Store