Elephone S7
Ecco il contenuto ufficiale della confezione, con l’unboxing effettuato direttamente da Elephone

Grazie all’unboxing della compagnia possiamo dare uno sguardo in esclusiva ad Elephone S7, phablet di fascia medio-alta caratterizzato da un display dual-edge che richiama il design di Galaxy S7 Edge.

Per chi non la conoscesse, Elephone è una compagnia che produce ottimi smartphone dal prezzo contenuto e dalla scheda tecnica interessante, oltretuttto spesso proposti con un design che catalizza l’attenzione.

In questo caso ovviamente sia il nome che il design si ispirano, per non dire copiano vistosamente, da uno dei top di gamma di maggior successo del 2016, ovvero il Samsung S7 Edge. C’è da dire però che Elephone non ha avuto certo vita facile nel ricreare il feeling e la qualità di un prodotto premium proponendolo ad un prezzo che è una frazione dell’originale.

La back cover è infatti composta da 15 diversi strati di materiali per donare i caratteristici giochi di luce che potete osservare nel video, e troviamo nella parte frontale un display 2.5D quasi bezel-less, ovvero senza bordi.

Lo smartphone viene proposo in ben 3 varianti diverse, di cui la base differisce per dimensione display e processore, e 4 colori: blu, verde, oro e nero.

La variante meno potente, Elephone S7 Mini, monterà un pannello da 5.2″ e sarà dotato di soli 2GB di RAM. La versione standard invece avrà un pannello 5.5″ Full HD, con processore Helio X20 di MediaTek e due versioni per RAM e memoria interna: una da 3/32 GB ed una da 4/64 GB.

Elephone S7

All’interno della back cover troviamo una batteria da 3000 mAh, il sensore della fotocamera è da 13 Megapixel con apertura f/2.2 per quella principale mentre su quella frontale troviamo un sensore da 5 Megapixel. A muovere il sistema ci penserà Android Marshmallow 6.0.1 con personalizzazioni software da parte di Elephone, e il tasto fisico presente nella parte frontale fungerà anche da sensore d’impronte.

Elephone S7 è disponibile in preordine su vari siti, come Gearbest, a cui è proposto in preordine al prezzo di circa 180€.

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteSamsung completa con successo i test per la rete 5G!
Articolo successivoCyanogenMod 14.1 in versione Nightly è già realtà