Le prodezze dello speaker Vtin

Sono diversi, ultimamente, gli accessori pensati per l’ascolto di  musica da smartphone o da pc. A volte, si tratta di prodotti costosi, altre volte di speaker accessibili e dalle buone potenzialità. A volte, infatti, semplicemente non ha senso spendere 100/200 dollari solo per un piccolo extra che sarà difficile utilizzare a lungo e nel corso del tempo. La tecnologia non è senza tempo. A differenza di un Rolex, per esempio, quasi tutti i gadget tecnologici hanno una durata limitata e non è sempre necessario far ricadere la scelta su accessori che, spesso, superano il limite dei costi che ci si aspetterebbe.

E’ il caso dello speaker esterno impermeabile Vtin 20W, una vera e propria opzione per la vostra musica, senza fili e sotto i 40 dollari.

Design

Il dispositivo è rettangolare e robusto, costruito appositamente per resistere agli elementi esterni. Si tratta di un altoparlante da sette pollici con struttura in metallo, molto grande per la portabilità, ma decisamente funzionale. L’esterno è gommato. Sono presenti due driver anteriori con un subwoofer sul fronte posteriore, che si trova di solito sulla fascia alta degli altoparlanti.

I driver e il subwoofer sono protette da griglie metalliche, anch’essi molto robusti e garantiscono una protezione eccellente. I controlli si trovano sulla parte superiore del diffusore e sono protetti dal rivestimento gommato. I controlli sono relativi al volume e alla scelta delle canzoni con un rapido clic. C’è anche un pulsante di accensione e un pulsante di risposta/fine chiamata sulla parte superiore.

5

Sul lato del diffusore è posizionata una porta per microUSB, nonché un ingresso 3.5mm protetto da un lembo di gomma. Sul lato opposto dello speaker è predisposto un passante di gomma per fissare il moschettone in dotazione, in modo da poter collegare lo speaker ad uno zaino o alla tenda quando si è all’aperto.

3

La protezione esterna è valutata per resistere a spruzzi e gocce. Nel complesso, l’altoparlante wireless Vtin è molto ben costruito ed è sicuramente costruito per resistere all’aria aperta.

4

Suono

L’altoparlante wireless Vtin 20W riesce a riprodurre il suono in modo chiaro e con un estremo equilibrio nei medi e negli alti. In realtà, è abbastanza dettagliato sui massimi, proprio per la sua destinazione per l’ascolto all’aperto, visto che gli alti tendono a viaggiare meglio a distanza dei bassi e dei medi. Questo tipo di speaker, in genere, possono non dare il meglio in ambienti chiusi, come a casa. Avendolo provato in giardino come dentro le mura domestiche, posso garantire un suono altrettanto buono. L’altoparlante, probabilmente, ha un rendimento migliore con la gamma a bassa frequenza quando all’aria aperta. Tuttavia, questi risultano abbastanza gradevoli per una musica piacevole.

2

Durata della batteria

La più grande realizzazione dello speaker Vtin è la sua eccezionale durata della batteria. Il produttore afferma che la durata sia di 25 ore al 70% del volume e, in realtà, non si può smentirlo. Ha una batteria da 4400mAh, abbastanza per un altoparlante portatile che riesce a non essere pesante.

Complessivamente

Sono rimasta abbastanza entusiasta dello speaker Vtin, il cui prezzo su Amazon si attesta intorno ai 39,99 euro.

Vorrei sottolineare anche che Vtin tiene il confronto con altoparlanti al doppio e al triplo del prezzo, garantendo comunque un suono chiaro e dettagliato. La durata della batteria è la “stella portante” di questo prodotto, facilmente sincronizzabile con smartphone via Bluetooth o cavetto con il pc.

Inoltre, il prezzo accessibile ma non esoso non desta le preoccupazioni di portarlo all’aria aperta, con il rischio che si sporchi o danneggi.

Articolo precedenteROOT Android, come farlo con un click su tantissimi smartphone
Articolo successivoNuova truffa WhatsApp: “Installa adesso nuove emoji esclusive!”