Android Nougat
Android Nougat 7.0 porta con se varie novità a anche alcune richieste hardware

Dall’analisi dell’ultima versione dell’Android Compatibility Definition Document, il documento dedicato ai vari OEM che definisce le basi e i vincoli per l’utilizzo del sistema del robottino verde, sono emerse delle richieste particolari da parte di Google.

Infatti è apparsa una nuova sezione nel documento legata al sistema di ricarica dei dispositivi e che include anche l’attuale standard in uso, USB Type C. Questa specifica si è resa necessaria proprio per la rapida diffusione del nuovo standard che è stato adottato su una moltitudine di nuovi dispositivi. Andando a leggere questa sezione, emerge come la presenza di USB Type C è “STRONGLY RECOMMENDED” ossia altamente consigliata in quanto le prossime versioni di Android richiederanno che tutti i dispositivi Type C dovranno supportare questo standard e poter operare anche scambiandoli senza problemi.

Il paragrafo in questione è il seguente:

“Type-C devices are STRONGLY RECOMMENDED to not support proprietary charging methods that modify Vbus voltage beyond default levels, or alter sink/source roles as such may result in interoperability issues with the chargers or devices that support the standard USB Power Delivery methods. While this is called out as “STRONGLY RECOMMENDED”, in future Android versions we might REQUIRE all type-C devices to support full interoperability with standard type-C chargers”

Questo significa che tutti i produttori che operano con tutto quello che riguarda l’utilizzo di USB Type C, dovranno utilizzare le specifiche per ora indicate, ma in futuro dettate da Google. L’obiettivo è quello di rendere intercambiabili gli accessori e limitare la diffusione di tecnologie proprietarie per modificare i valori e la velocità di ricarica dei dispositivi.

 

FONTEAndroid
Articolo precedenteLeEco Le Pro 3 si aggiorna con il supporto ufficiale all’italiano
Articolo successivoYouTube finalmente supporterà i video in HDR