Con un update carico di novità Snapchat introduce World Lenses: una possibilità in più di divertirsi con il mondo che ci circonda utilizzando la realtà aumentata.

Sono tempi duri per Snapchat: dopo il tentativo di acquisizione fallito da parte di Facebook è una guerra sempre più spietata quella che si combatte tra i sociali network. Pochi mesi fa Facebook ha infatti letteralmente copiato alcune funzionalità di Snapchat con le Storie di Instagram, ed ora si appresta ad inventarsi qualcosa di simile anche su Whatsapp.

La compagnia con il fantasmino bianco però non rimane di certo a guardare inerme, e si prepara al contrattacco. Nell’ultimo update disponibile per l’applicazione c’è una nuova funzione che si affianca alle Selfie Lenses, ovvero le World Lenses.

Con questa funzione potremo utilizzare il mondo che ci circonda per attivare alcuni effetti in realtà aumentata davvero simpatici. Ad esempio nel video di apertura possiamo vedere come utilizzando il filtro sulle nuvole esse riescono a “vomitare” arcobaleni fino al suolo.

Un’altra aggiunta gradita è la possibilità di tornare indietro e rivedere uno Snap, chiamato Story Rewind. Tappando sul lato sinistro dello schermo si torna daccapo e si rivede integralmente lo Snap ricevuto

L’ultima novità infine riguarda un prodotto che la compagnia sta preparando da un pò di tempo. Dal menu delle impostazioni spunta infatti una voce relativa alla possibilità di accoppiare le Spectacles, occhiali smart in fase di realizzazione da parte di Snapchat che vi consentono di catturare brevi filmati di 10 secondi.

Questo potrebbe significare che l’annuncio e successiva commercializzazione delle Spectacles sarebbe davvero vicino. Ovviamente i nuovi filtri per la realtà aumentata riguardanti gli oggetti intorno a noi sarebbero davvero un’occasione unica per provare le Spectacles.

L’update in cui Snapchat introduce World Lenses è disponibile sia sul Play Store che sull’App Store. Vi basterà quindi recarvi da Android o iOS sul vostro store ed aggiornare l’applicazione.

VIAAndroidHeadlines
FONTETechCrunch
Articolo precedenteNuova truffa WhatsApp: “Installa adesso nuove emoji esclusive!”
Articolo successivoWind potrebbe cambiare nome a seguito della fusione con 3 Italia