MacBook Pro 2016
MacBook Pro 2016 con Touch Bar OLED!

Nonostante il listino dei prezzi per i nuovi MacBook Pro Late 2016 con Touch Bar OLED sia decisamente alto e sopra la media, secondo le ultime stime e previsioni di mercato compilate da diversi analisti, la società di Cupertino, attualmente in fase di preparazione degli ordini per i nuovi portatili, starebbe riportando una decisa approvazione tra il pubblico di consumatori in tutto il mondo.

Le stime di vendita del quarto trimestre di quest’anno e del prossimo prevedono infatti un livello più che soddisfacente di profitti e vendite del settore computer: addirittura Apple, dopo un’incertezza iniziale dovuta alla diminuzione del margine di profitto su alcuni componenti specifici e particolari dei nuovi MacBook, adesso ha decisamente cambiato la propria aspettativa ed ha iniziato a parlare di una crescita nei ricavi e nei profitti per l’anno 2017. Si prevedono infatti, a detta almeno di analisti di mercato esterni, la spedizione di oltre 15 milioni di portatili, cifra che potrebbe anche essere largamente superata nel corso dei prossimi dodici mesi.

Ma non dimentichiamo che ultimamente alcune scelte di Apple stanno facendo discutere: ad esempio, sapevate che per collegare un iPhone ad i nuovi MacBook è necessario avere un adattatore? Ebbene sì poiché i nuovi portatili sono dotati soltanto di porte USB Type-C, anche per la ricarica. Che sia l’inizio di un percorso verso l’abbandono del connettore Lightning in favore di un Type-C? Leggete il nostro articolo in cui ricapitoliamo per voi anche tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche dei nuovi computer della compagnia californiana!

VIADigiTimes
Articolo precedenteCome scoprire se siamo stati bloccati su WhatsApp
Articolo successivoDistribuzione Android: Nougat si ferma a solo 0,3%