LG G5
Arriva l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 per LG G5

LG nel corso di queste ore, ha iniziato il roll-out di Android Nougat 7.0 sui dispositivi G5 in madrepatria. A favorire questo primato, ha contribuito il lavoro di ottimizzazione già svolto su LG V20 che è stato a tutti gli effetti il primo dispositivo ad equipaggiare la nuova distribuzione Android con l’interfaccia proprietaria LG al momento del lancio.

Il vantaggio sui diretti competitor è evidente, infatti Samsung nel corso di queste settimane inizierà la fase di beta test sui Galaxy S7 e S7 Edge mentre Sony farà altrettanto sugli Xperia X Performance, ma in entrambi i casi, nonostante si parli di ROM stabili e funzionanti, si tratta sempre di beta.

Infatti LG, con questa mossa, è l’unico OEM a poter vantare ben due dispositivi equipaggiati con Android Nougat 7.0 a pochi mesi dal lancio effettivo ed entro la fine dell’anno in corso, se si esclude dalla competizione la stessa Google. Ovviamente i benefici della nuova distribuzione Android sono quelli che abbiamo imparato a conoscere: il nuovo design delle notifiche e dei toggle di sistema, il multiwindow e le varie modifiche e migliorie all’interfaccia di sistema.

Sebbene attualmente l’update sia limitato agli LG G5 commercializzati in Corea del Sud, il roll-out presto diventerà mondiale nel corso delle “prossime settimane” come sottolinea la casa stessa. Queste indicazioni come sempre, sono da prendere con le pinze, ma considerando la rapidità di aggiornamento dimostrata fino ad ora dal produttore coreano non possiamo che sperare per tempistiche abbastanza brevi. In ogni caso è davvero lodevole l’iniziativa di LG di cercare di offrire update rapidi e veloci per migliorare le potenzialità di un telefono che ha pesato molto sulle casse del produttore.

FONTELG
Articolo precedenteGearbest anticipa il Natale con promozioni fino al 50%
Articolo successivoWhatsApp: stop alla condividisione dei dati con Facebook nel Regno Unito