Samsung Gear S3
Samsung Gear S3, in arrivo anche in Italia

Il nuovo wearable targato Samsung finalmente arriva anche in Italia dopo essere approdato nel vecchio continente passando per l’Inghilterra. Sebbene attualmente non ancora disponibile per l’acquisto, il Gear S3 ha una propria pagina dedicata su Amazon.it ed è possibile accedere al preordine.

Le versioni disponibili sullo store sono due, la Classic e la Frontier rispettivamente nelle colorazioni argentata e grigia, entrambe vendute alla cifra di 399€. Rassicuriamo subito gli eventuali acquirenti che se effettuato adesso, l’ordine verrà solo salvato e successivamente, una volta che il prodotto sarà disponibile, l’importo sarà addebitato solo al momento della spedizione. È possibile visualizzare la pagina dello store dedicata ai due dispositivi attraverso questi link:

Ricordiamo che il Gear S3 è stato presentato nel corso di IFA 2016 e presenta tutte quelle caratteristiche che hanno segnato il successo del brand. Infatti le linee si mantengono morbide e lo schermo circolare lo rende del tutto simile ad un orologio classico. Ritroviamo anche la ghiera girevole che permette un rapido scorrimento dei menù e delle funzionalità disponibili.

Il sistema operativo del Gear S3 è basato su Tizen e non su Android Wear, a dimostrazione che Samsung punta a creare un proprio ecosistema includendo anche tutti quei prodotti che rientrano nell’Internet of Things.

Dal punto di vista tecnico, troviamo un display SuperAmoLED da 1,3 pollici dotato di 278ppi e protetto da un vetro Gorilla Glass SR+ sviluppato proprio per adattarsi appieno al Gear S3. La dotazione hardware è composta da un processore Dual Core con frequenza di clock fissata ad 1Ghz abbinata a 768MB di memoria RAM e a 4 GB di memoria interna. Non mancano i vari sensori tra cui i classici Bluetooth e Wi-Fi oltre che GPS ed LTE (solo per la versione Frontier) e a completare il tutto è presente anche la certificazione IP68 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua.

 

 

 

FONTEAmazon
Articolo precedenteHTC Desire A17, un nuovo terminale HTC in arrivo
Articolo successivoWind e 3 Italia sono una cosa sola: è iniziata la fusione tra i due gestori