Samsung Galaxy S8
Samsung potrebbe rimandare il lancio di Galaxy S8 ad Aprile per paura di commettere nuovi errori, è una mossa saggia o verrà surclassata dalla concorrenza?

Negli scorsi tre anni Samsung aveva svelato il proprio flagship della serie S sempre al Mobile World Congress a Barcellona, sembra però che quest’anno il lancio di Galaxy S8 possa essere rimandato addirittura ad Aprile in quanto, memore della questione Note 7, la compagnia sud coreana avrebbe deciso di condurre test molto approfonditi sulla qualità del prossimo device per assicurarne la sicurezza.

“L’esecutivo di Samsung sta pensando di rimandare l’annuncio di Galaxy S8 fino a dopo il Mobile World Congress di febbraio. – si legge sul Wall Street Journal Parrebbe che il lancio possa avvenire addirittura in aprile. Questo segnerebbe una rottura con il passato quando Samsung aveva l’abitudine di presentare il proprio flagship della serie S allo showcase spagnolo.”

Galaxy S8 sarà il prodotto centrale dell’offerta Samsung nel 2017 e la compagnia, che ha bisogno di riguadagnare la fiducia dell’utenza dopo il fiasco di Galaxy Note 7, non vuole lasciare nulla al caso. Una delle strade da percorrere per raggiungere quest’obiettivo passa, chiaramente, dal correre ai ripari rispetto ai problemi che hanno caratterizzato il disastroso phablet uscito quest’anno tramite una maggiore attenzione nel controllo qualità.

Posporre il lancio darà sicuramente a Samsung più tempo per assicurarsi di non lasciare nulla al caso ma significa anche che l’azienda si vedrà costretta ad aumentare il chilometraggio di Galaxy S7 ed S7 Edge che ad aprile conteranno ben 14 mesi di vita sulla cresta dell’onda. Con la concorrenza alle calcagna, Samsung avrà la necessità di introdurre features straordinarie in Galaxy S8 per recuperare tempo e soldi a causa della posposizione della vendita del prossimo flagship e, come abbiamo già anticipato prima quest’oggi, sembra che punterà tutto su una nuova intelligenza artificiale, la compagnia coreana ha confermato, difatti, l’introduzione di una nuova AI assistant in S8 che potrà essere richiamata tramite un tasto hardware dedicato.

Il futuro di Samsung è più incerto che mai, la strategia di procrastinazione del lancio di S8 darà i suoi frutti o la concorrenza surclasserà l’azienda coreana?

VIAAndroid Central
Articolo precedenteXiaomi: comincia ufficialmente lo sviluppo della MIUI 9
Articolo successivoHTC: vendite sempre più in calo negli ultimi mesi e crollo dei profitti