huawei-mate-9Nonostante il Mate 9 sia stato presentato solo 4 giorni fa, sembra che Huawei sia già al lavoro su una nuova variante di questo dispositivo. Si tratterebbe di una versione “Lite”, dunque una sorta di Mate 9 depotenziato, un pò come accade da tempo con la serie P dell’azienda cinese. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come spesso accade in questi casi, l’indiscrezione arriva dalla certificazione FCC, l’ente attraverso il quale sarebbe passato questo Mate 9 Lite, con tanto di immagini che potete osservare nella galleria fotografica sottostante. Ovviamente, le specifiche tecniche del dispositivo in questione sarebbero differenti rispetto al fratello maggiore.

Dovremmo avere infatti un display da 5.5 pollici, CPU Kirin (anche se non è noto ancora lo specifico chip), 3GB di RAM. Sarà presente anche la doppia fotocamera posteriore anche se, quasi sicuramente, i sensori saranno differenti rispetto a quelli utilizzati nel Mate 9. Il modulo fotografico posteriore sarà in questo caso coadiuvato da un Flash LED singolo. Presente, sul retro, anche il sensore di impronte digitali.

Esteticamente abbiamo il solito corpo unibody in alluminio, ed in generale si tratta di un design praticamente identico a quello del Mate 9 top gamma. Insomma, una strategia davvero molto simile a quella, per esempio, proposta con il P9 Lite rispetto al fratello maggiore P9. Del resto, le versioni “Lite” dei top gamma Huawei hanno sempre fatto registrare degli ottimi dati di vendita, ed evidentemente l’azienda cinese vuole cercare di replicare questi successi.

In ogni caso, attendiamo novità magari ufficiali da parti della stessa Huawei. Continueremo ovviamente a seguire per voi la situazione in presa diretta.

CREDIT IMAGE: MobileKaPrice

VIAAndroidHeadlines
Articolo precedenteTutti siamo spiati su Android, ecco come lo smartphone raccoglie i dati
Articolo successivoMediaworld Special Selection: tanti sconti sui prodotti tech fino al 9 novembre