Play Store
Sempre più contenuti!

Oltre al consueto appuntamento con le cinque app della settimana sul Google Play Store, oggi parliamo del celebre negozio online per le App Android concentrandoci su quelle che dovrebbero essere le grosse novità in cantiere e presto in arrivo per tutti gli utenti. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Secondo alcune indiscrezioni apparse in queste ore in rete, l’azienda californiana di tecnologia starebbe lavorando ad una nuova sezione dedicata all’intrattenimento da posizionare all’interno dello store e ad una nuova interfaccia utente contraddistinta da colori flat e dall’ormai immancabile material design. Tale nuova porzione del negozio si dovrebbe chiamare “Trending“ e raccoglierà alcune delle più nuove uscite cinematografiche con tanto di locandina corredata da una scheda per film, musica e libri contenente diverse informazioni interessanti per gli utenti. Grazie a questo nuovo spazio, gli utenti potranno scoprire notizie, informazioni e recensioni riguardo questi contenuti con un semplice e rapido scroll all’interno del riquadro. Ad esempio, nel caso del nuovo film Marvel “Doctor Strange”, sarà presente una piccola porzione di testo contenente la trama o comunque l’incipit della pellicola, la colonna sonora ed i collegamenti video a YouTube con interviste, trailer o filmati di altro genere. E non solo: pare sia in dirittura d’arrivo anche una nuova interfaccia utente ridisegnata con nuovi colori, riquadri e pulsanti riposizionati (come il tasto per il download, ndr) e così via.

Insomma, pare proprio che Google sia costantemente alla ricerca di rinnovare e riadattare il proprio negozio online per tutti gli utenti che utilizzano device Android. Parlando sempre di App, o meglio di giochi, avete letto che è ufficialmente disponibile sullo store The Trail: il nuovo gioco di Peter Molyneaux?

VIAAndroid Police
Articolo precedenteSamsung brevetta il nuovo assistente vocale per Galaxy S8
Articolo successivoPlayStation 4 PRO: il caricamento dei giochi non è più veloce