xiaomi-mi-sportsXiaomi è senza dubbio una delle aziende più attive in queste settimane. Dopo aver presentato gli apprezzatissimi Mi Note 2 e Mi Mix ed aver lanciato due nuovi smartphone per la fascia media e bassa, ecco arrivare le Mi Sports. Si tratta di auricolari bluetooth pensati appositamente per un pubblico sportivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Caratteristiche Xiaomi Mi Sports

  • Bluetooth 4.1 con possibilità di abbinamento a due dispositivi contemporaneamente
  • Microfono MEMS integrato
  • Diaframma delle cuffie in metallo
  • Certificazione IPX4
  • Peso di 17,8 g
  • Batteria da 110 mAh (fino a 7 ore di chiamate o 280 ore in standby)

Bisogna innanzitutto sottolineare la cura riposta da Xiaomi in relazione al gancio di cui sono provviste queste Mi Sports, studiato appositamente per non infastidire quando le se indossa, nella logica di un utilizzo prolungato durante l’attività sportiva.

Molto interessante anche il posizionamento dei tasti di controllo volume, inseriti direttamente nel corpo di uno dei due auricolari. Possibilità anche di rispondere al chiamate attraverso il telecomandino ed il microfono presenti sul cavo di collegamento tra i due “padiglioni”.

Prezzo e disponibilità

Queste Xiaomi Mi Sports sono disponibili già da oggi in Cina ad un prezzo, al cambio, di circa 20 euro nelle colorazioni Black e White. Come sempre, l’azienda cinese è riuscita a tenere molto basso il prezzo, e dunque si tratta di auricolari caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Per adesso non ci sono notizie circa i tempi di disponibilità in Italia attraverso i soliti store online, ma ci terremo comunque aggiornati a riguardo non appena ci saranno novità.

VIAFonearena
Articolo precedenteOfferte Fastweb: ecco quali promo attivare a novembre 2016
Articolo successivoLinkedIn Salary: il calcolatore di stipendi che rivoluzionerà il mondo del lavoro