Skype
Nel prossimo futuro Skype potrà fare molte più cose rispetto ad ora

Il client Skype per gli utenti Android nel prossimo futuro riceverà un update molto interessante. Infatti grazie al lavoro degli sviluppatori, sarà possibile inviare e ricevere messaggi SMS e MMS tramite il protocollo VoIP.

La notizia è stata rilasciata direttamente da Microsoft, la quale ha annunciato che la possibilità della ricezione ed invio degli SMS è stata inserita nella versione di preview dell’applicazione disponibile per Windows 10. I piani di Microsoft per Skype prevedono che i messaggi inviati tramite l’applicazione agli altri utenti possano essere inviati anche come SMS al numero di telefono dell’utente. Questa funzionalità inoltre supporterà anche le chat di gruppo anche con la possibilità di inviare e ricevere foto.

Ad oggi, tuttavia, Microsoft non ha comunicato una timeline per il rilascio di questi aggiornamenti, quindi non si sa quando questa feature arriverà su Android. L’unica informazione su cui ci si può basare è un laconico “Stay Tuned” che assicura l’arrivo di future informazione nel corso delle prossime settimane o addirittura dei prossimi mesi..

In ogni caso, Microsoft ha anche recentemente annunciato che ha intenzione di rilasciare vari aggiornamenti per gli utenti mobile di Skype nel corso delle prossime settimane. Questo dimostra l’interesse da parte della società di Redmond verso questa applicazione pioniera delle chiamate e delle videochiamate online.

Che si tratti di una mossa per cercare di contrastare il sempre crescente interesse degli utenti verso Google Duo, l’applicazione per le videochiamate del colosso di Mountain View che è riuscita a raggiungere i 10 milioni di download nel Play Store.

VIAandroidauthority
Articolo precedenteGalaxy Note 7: Samsung si prepara a bloccarne la connettività
Articolo successivoCome fare una videochiamata con WhatsApp, la guida completa