Xiaomi Mi MixXiaomi Mi Mix è senza dubbio lo smartphone più desiderato del momento. L’azienda cinese è riuscita a creare un prodotto futuristico, con una serie di innovazioni costruttive che hanno impressionato fin dalla sua presentazione. L’arrivo sul mercato in Cina è previsto per l’8 novembre, ma il primo “flash sale” ha fatto registrare numeri impressionanti.

Infatti, le prime scorte di questo Xiaomi Mi Mix sono andante esaurite in appena 10 secondi, con gli utenti asiatici che hanno letteralmente preso d’assalto lo store online dell’azienda cinese. Come sempre in questi caso, non sono è stato comunicato il numero di Mi Mix venduti, ma non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un risultato incredibile.

Del resto, come dar torto agli utenti che si sono catapultati per acquistarlo? Parliamo di un prodotto che, di fatto, ha rivoluzionato il concetto stesso di phablet, riuscendo a garantire un display da 6.4 pollici all’interno della scocca di un 5.5 pollici (durante la presentazione, si sono sprecati i paragoni con iPhone 7 Plus). Ma non è solo il display borderless a rappresentare l’innovazione di questo Mi Mix.

Xiaomi ha infatti realizzato una scocca interamente in ceramica, ed il fatto di dover risparmiare quanto più spazio sulle cornici, ha spinto ad abbandonare la classica capsula auricolare per le chiamate, sostituita da un sistema audio a conduzione ossea. Insomma, tecnologia di primissimo livello.

Personalmente sono sempre più ansioso di poter mettere le mani su questo Mi Mix, da amante dei dispositivi con display particolarmente grande (sono in possesso di uno Xiaomi Mi Max in questo momento n.d.r.), in quanto può essere definito la più grande innovazione introdotta negli ultimi anni nel mercato smartphone.

VIAGizmochina
Articolo precedenteNokia prepara il reboot al MWC, nuova linfa per il mercato Android!
Articolo successivoSamsung W2017: un flip phone molto retrò ma dalle specifiche avanzate