Whatsapp Beta sperimenta Status
Da quando Facebook ha acquistato Whatsapp le novità sono state moltiplice, ma è davvero giusto copiare feature dalla concorrenza?

Con l’ultima release software Whatsapp Beta sperimenta Status ovvero una funzionalità molto simile alle Storie di Instagram: tutti possono provarla a patto di possedere uno smartphone con i permessi di root.

Grazie all’utente @WABetaInfo su Twitter veniamo a conoscenza del fatto che Whatsapp stia sperimentando questa nuova funzionalità chiamata Status. Per chi utilizza Instagram questa funzione non risulterà particolarmente nuova: imita in tutto e per tutto il feed delle Storie dell’app con il fantasmino giallo.

Whatsapp Beta sperimenta Status

All’interno del nostro Status possiamo inserire sia foto che video che gli altri utenti potranno vedere per un periodo di tempo limitato. E’ possibile andare al menù Status direttamente dalla barra superiore dell’app.

Anche se al momento non abilitato in maniera diretta, sempre @WABetaInfo ci mostra come sia possibile utilizzare anche solo una stringa di testo per il nostro Status.

Se volete provare anche voi la nuova funzionalità di Whatsapp potete farlo, a patto di possedere i permessi di root sul vostro smartphone. Vi basterà quindi seguire questi semplici passi:

  • Scaricare ed installare  WhatsApp beta for Android 2.16.336 dal sito APKMirror
  • Scaricare ed installare l’app WATweaks 1.8.8 
  • Andare in Whatsapp ed abilitare Status dal menù impostazioni

Così facendo potrete vedere anche voi come Whatsapp Beta sperimenta Status, ed averne un assaggio in anteprima. Ovviamente non sappiamo se questa funzionalità verrà implementata nel canale stabile dato che è in fase di test.

VIAAndroid Headlines
FONTE@WABetaInfo
Articolo precedenteHuawei Mate 9: ecco come funziona la doppia fotocamera
Articolo successivoSamsung rilascia per Galaxy S7/S7 Edge la prima beta di Android Nougat