samsung-w2017-uff

Nome in codice Veyron, uno smatphone high end prodotto da Samsung come potrebbero essercene molti, tuttavia l’ultimo arrivato della travagliata azienda sud coreana ha una caratteristica che non vedevamo davvero da molto tempo, Samsung W2017, questo il suo nome vero, non è altri che un flip phone vecchio stile.

Sarà lanciato sul mercato cinese che farà da banco di prova e non è chiaro se nei programmi di Samsung ci sia l’allargamento ai mercati occidentali o se W2017 condividerà la sorte di altri flip phone lanciati in passato da Samsung rimanendo confinato solo in determinati mercati asiatici. In ogni caso vale la pena analizzarlo a fondo perché non è una cosa che si vede tutti i giorni.

Samsung W2017 arriverà sul mercato in due colorazioni, nero e oro e avrà delle specifiche tecniche davvero niente male. Come era già trapelato in rete un po’ di tempo fa, il nuovo flip phone coreano è davvero un top di gamma. Il suo cuore pulsante è difatti costituito da una CPU Qualcomm Snapdragon 820 quad-core da 2.1 GHz coadiuvato da una GPU Adreno 530 e ben 4 GB di RAM. La memoria interna da 64 GB sarà inoltre espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Il display di W2017 sarà, per forza di cose, un po’ più piccolo del solito, difatti avrà una diagonale di 4.2″ Super AMOLED Always ON a risoluzione Full HD 1920×1080. Sul retro sarà presente una fotocamera da 12 megapixel con un’apertura focale f/1.7 in grado di registrare video in 4K, mentre la fotocamera frontale monterà una lente da 5 megapixel.

Il flip phone avrà inoltre il supporto alla funzionalità dual SIM così come alla connettività 4G LTE. Per quanto riguarda la batteria, vero punto debole di questo smartphone, la capacità sarà di soli 2300 mAh anche se, almeno, supporterà il fast charge.

Samsung ha confermato che W2017 sarà lanciato con Android 6.0.1 Marshmallow e non ci sono notizie su un possibile aggiornamento a Nougat. Chissà se il tuffo nel passato di Samsung verrà premiato dagli utenti cinesi, sicuramente qualche nostalgico un po’ più avanti con l’età non potrà non prenderlo in considerazione.samsung-w2017-uff9 samsung-w2017-uff5 samsung-w2017-uff4

 

VIAPhone Arena
Articolo precedenteXiaomi Mi Mix: le prime scorte esaurite in 10 secondi
Articolo successivoHuawei Mate 9: ecco come funziona la doppia fotocamera