google duo
Google Duo, l’app di messaggistica one-to-one

Nonostante la giovane età, Google Duo, l’applicazione di messaggistica istantanea one-to-one e videochiamate dell’azienda di Mountain View è già maturata molto. Il successo di questa applicazione era già chiaro dopo i primi mesi da lancio, durante i quali Google Duo aveva raggiunto i 10 milioni di download nel Play Store. È facile associare questa crescita anche alla reale necessità di un’applicazione dedicata alle videochiamate semplice ed immediata da utilizzare che da tempo manca su Android.

Ma nonostante il successo, il team di sviluppo non si è adagiato e ha continuato a sviluppare l’applicazione che quasi sicuramente andrà a sostituire Hangout nel prossimo futuro. Infatti, proprio in queste ore, è arrivato un ulteriore aggiornamento che permette di andare a limare quelle piccole imperfezioni che ancora affliggevano l’applicazione.

La notizia dell’update, arriva direttamente da Justin Uberti, dipendente Google e Capo Sviluppatore di Duo, che tramite un tweet ha sottolineato l’arrivo della versione 4.0 rilasciata il 1 Novembre di Duo con il conseguente changelog:

“Duo 4.0 relnotes (11/1):

  • Improve video pause handling
  • Improve bandwidth managemen
  • Key bugfixes: camera freeze, inversion, a/v sync”

Grazie a questo tweet quindi possiamo capire quali migliorie porta questa nuova versione. È stata migliorata la gestione della pausa video, è stata migliorata la gestione della banda e della rete e infine sono stati risolti i bug relativi ai freeze immagine della camera e la sincronizzazione audio/video.

La nuova versione dovrebbe essere rilasciata in queste ore nel Play Store. Non appena disponibile, verrà notificato l’update tramite una notifica e sarà possibile procedere al download.

 

 

FONTETwitter
Articolo precedenteSamsung annuncia ufficialmente il W2017, nome in codice Veyron
Articolo successivoFacebook crolla in borsa, poca fiducia degli investitori nel colosso