Xiaomi Redmi 4
Xiaomi Redmi 4 e Redmi 4A in arrivo in via ufficiale

L’attesa verso i nuovi dispositivi Xiaomi è palpabile, basti pensare che il nuovissimo Xiaomi Mi Note 2 è andato esaurito in appena 50 secondi dopo essere stato messo in vendita, senza dimenticare il Mi MIX e la caratteristica di essere boarderless su tre lati. Ma l’azienda Cinese non ha intenzione di fermarsi qui, infatti già si pensa ai prossimi device in uscita.

In particolare l’attesa è concentrata sulla gamma Redmi composta da due versioni, la versione più potente chiamata Redmi 4 e una versione leggermente depotenziata chiamata Redmi 4A. L’azienda dovrebbe alzare il velo su questi smartphone il prossimo 4 Novembre in Cina. La notizia arriva direttamente dall’account Weibo, un popolare social network in Cina, di Xiaomi che ha ha postato anche un video teaser in cui annunciava l’evento.

Secondo quanto emerso fino ad ora, il Redmi 4 sarà un device caratterizzato dal corpo realizzato interamente in metallo, mentre nella parte frontale troverà posto un vetro curvo 2.5D, ma nonostante le finiture premium, dovrebbe trattarsi appartenere alla fascia media del mercato.

Riguardo le caratteristiche tecniche, se dovessero essere confermati tutti i rumor emersi fino ad ora, il Redmi 4 equipaggerà un System-on-a-Chip Qualcomm Snapdragon 625 o 635 accompagnato da 3 GB di Memoria RAM. La memoria interna partirà dai 32GB espandibili fino a  GB tramite memoria MicroSD. Il display manterrà delle proporzioni contenute, infatti si parla di una diagonale di 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p.

Il comparto fotocamere sarà composto da una fotocamera posteriore da 13MP con flash dual-LED, mentre quella anteriore sarà da 5MP ma con particolare attenzione verso gli amanti dei selfie. Per concludere, la batteria sarà da 4100mAh e il device sarà commercializzato con Android Marshmallow 6.0 in tre varianti di colore: grigio, argento e oro.

Il Redmi 4A dovrebbe essere del tutto simile nella composizione hardware differendo solamente nel processore e nella risoluzione dello schermo. Infatti i rumor parlando di un  display IPS da 5 pollici con risoluzione 1280×720 quindi solo HD e non FullHD mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 425.

Non ci resta che attendere ancora qualche ora prima che il mistero sia totalmente svelato.

VIAgadgets
Articolo precedenteOnePlus Gear, la linea moda di OnePlus in vendita per sole 24 ore
Articolo successivoSony Xperia X Performance riceve la prima beta di Android Nougat