WhatsApp videochiamata 3

WhatsApp dà l’opportunità agli utenti Android di diventare dei Tester: utilizzando la versione Beta che, in futuro, sarà la nuova relase ufficiale dell’App. I benefici? Le videochiamate.

Abilitare le videochiamate su WhatsApp è estremamente semplice, grazie a questa guida. Con pochi semplici passaggi, si amplieranno le funzioni dell’App di messaggistica più diffusa al mondo.

Primo step

La prima cosa da fare, per attivare questa funzione di WhatsApp, è raggiungere questo link.

WhatsApp videochiamate 4

Con un clic su “Diventa un tester“, si acconsentirà a ricevere un aggiornamento dell’App in versione Beta: ovvero non ancorora rilasciata. Successivamente si riceverà un aggiornamento che include la versione di test. Se non dovesse arrivare la notifica, controllare nella sezione aggiornamenti direttamente sul PlayStore.

WhatsApp videochiamate 5

Videochiamare su WhatsApp

Dopo questi semplici passaggi, una volta terminato l’aggiornamento, sarà possibile effetuare una videochiamata su WhatsApp. L’app è praticamente la medesima: vede solamente la presenza di un’iconcina – a forma di videocamera – che spunta di fianco a quella per le chiamate.

WhatsApp videochiamata 2

L’interfaccia della videochiamata è semplice ed intuitiva. Oltre a visualizzare l’immagine dell’interlocutore, ci sarà anche un rettangolino fluttuante che mostra la nostra inquadratura. Sotto al tasto rosso per terminare la chiamata, troviamo;

  • cambio fotocamera (Posteriore/anteriore);
  • scrivi un messaggio;
  • disattiva l’audio.

WhatsApp videochiamata

Le videochiamate saranno fruibili solamente coi contatti Tester; ovvero quelli che hanno scaricato la versione Beta (che ingloba questa funzione).

Coclusioni

WhatsApp Messenger resta una soluzione estremamente immediata in quanto, con estrema facilità, si protranno raggiungere – via video – i contatti in rubrica. La qualità non è delle migliori anche se gran parte della nitidezza audio e video, dipenderà dalla connessione. Non va tralasciato il fatto che si stia parlando di una Beta, che è una versione ancora acerba che anticipa la relase ufficiale. Tutte le considerazioni, infatti, andranno analizzate quando verrà rilasciata la versione definitva. Per ora rimane una chicca da perfezionare.

Articolo precedenteGoogle testa un nuovo widget per la barra di ricerca
Articolo successivoSmartphone il futuro! La versione desktop è ormai obsoleta.