Black Friday 2016
Black Friday: il 25 novembre 2016 sarà “venerdì nero” anche in Italia!

“Quando inizierà il Black Friday 2016?” Questa è la domanda che sta assillando molti utenti ansiosi di approfittare di occasioni più uniche che rare per acquistare il proprio gadget preferito. La risposta a questa domanda è molto semplice. Infatti, visto che il Black Friday da tradizione ricorre ogni ultimo venerdì di novembre, quest’anno verrà osservato il 25 novembre prossimo.

Amazon, il colosso del commercio online, ha già allestito una pagina che segnala il countdown al Black Friday 2016. In effetti Amazon ha già iniziato a proporre alcune offerte pre-Black Friday molto interessanti e probabilmente continuerà a procedere verso questa direzione fino al fatidico “venerdì nero”.

Consulta la pagine del Black Friday

Ma da quando si osserva questo importante appuntamento, e dove è nata questa tradizione? Come molti altri fenomeni il Black Friday è nato negli Stati Uniti. L’usanza di osservare il “venerdì nero” è nata da una idea di alcuni negozianti americani che per incrementare le vendite hanno ben pensato di “istituire” un giorno in cui proporre offerte davvero molto attraenti. Secondo alcuni questa tradizione è vecchia di almeno 50 anni, anche se soltanto recentemente ha raggiunto la sua più ampia diffusione (soprattutto dalle nostre parti).

Black Friday 2016: chissà quali gadget tecnologici saranno oggetto di sconti super

Chissà quali saranno i gadget tecnologici che saranno oggetti di forti sconti durante il Black Friday di quest’anno. Il sogno di molti utenti è quello di acquistare gli attuali top di gamma a prezzi davvero molto bassi. Voi quale gadget hi-tech vorreste comprare il 25 novembre prossimo? Uno dei nuovi Samsung Galaxy S7? Qualche smartwatch di ultima generazione? La nuova PlayStation VR? O i nuovi iPhone 7?

FONTEAmazon
Articolo precedenteMicrosoft risponde alle accuse di Google su un bug di sicurezza
Articolo successivoGoogle testa un nuovo widget per la barra di ricerca