Adobe Photoshop Fix
Ci sono tante app per il fotoritocco su Android, e Photoshop Fix è l’ultima e valida aggiunta per chi non può fare a meno di applicare un ritocchino alle foto anche in mobilità

Adobe Photoshop Fix è la proposta per il mondo mobile della app più famosa per il photo editing, con un particolare focus sul fotoritocco di ritratti e selfies.

Nell’era di Instagram, Snapchat e Facebook la propria immagine, letteralmente parlando, è sempre più importante. Non stupisce quindi che ci vengano proposte tante soluzioni adatte a migliorare la qualità delle immagini che possiamo catturare con i nostri smartphone, che in alcuni casi raggiungono una qualità di scatto vicina ai modelli DSLR di fascia amatoriale.

Fortunatamente se i filtri di Instagram e le limitate opzioni di modifica da apportare alle nostre immagini non ci soddisfano più, possiamo rivolgerci presso altri lidi. Soluzioni come Pixlr o Snapseed sono degli ottimi editor per il fotoritocco, ognuno specializzato in un comparto differente.

Se però ci sentiamo nostalgici del PC fisso, o proprio non riusciamo a non staccarci da Adobe, Photoshop Fix è l’app che fa per noi. Con questa app il parco software di fotoritocco Adobe per il mondo mobile sale a quota quattro: Photoshop Express, Photoshop Sketch, Photoshop Mix e Photoshop Fix.

Come già anticipato, questa app si focalizza prettamente sul fotoritocco di ritratti e selfies. Ci sono tutti gli strumenti principali che ci si aspetta da un’app del genere, come la possibilità di correggere l’effetto occhi rossi, il timbro clone ed anche lo spot heal. Sono presenti anche i tool Fluidifica e Sfumino per poter correggere difetti al volto o al corpo.

Ovviamente non aspettatevi risultati da studio fotografico, ne tanto meno può sostituire completamente Photoshop su PC o MAC. Presente anche la possibilità di connettersi al servizio Creative Cloud, ma non preoccupatevi: le immagini possono essere esportate o condivise senza dover possedere una licenza.

Adobe Photoshop Fix è disponibile al download sul Play Store, ed è completamente gratis. Per provarlo vi basterà cliccare sul badge posto a fine articolo.

[pb-app-box pname=’com.adobe.adobephotoshopfix’ name=’Adobe Photoshop Fix’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroid Police
FONTEPlay Store
Articolo precedenteInstagram: pronto il supporto per gli acquisti in-app
Articolo successivoVodafone Special 3GB: l’offerta nuovamente attivabile fino al 19 novembre