Moto Connect Coin
Il nostro telefono è smart, il nostro orologio anche, perfino la nostra bilancia è smart…ma di sicuro ci manca un portachiavi smart!

Motorola sembra voler puntare su prodotti smart come dimostrano queste foto trafugate da una vera e propria brochure riguardo Connect Coin, un portachiavi smart dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Ultimamente stiamo assistendo all’utilizzo di brand famosi nel mondo degli smartphone per commercializzare nuove tipologie di prodotti, un segno che l’industria dei wearable e degli oggetti smart si evolve per seguire le necessità (e le velleità, NdR) dei consumatori.

Un esempio lampante è quello delle lenti prodotto da Snapchat, le Spectacles, che permettono di registrare brevi video grazie alla fotocamera integrata nel frame degli occhiali. Le Spectacles quindi assolvono anche la funzione di occhiali da sole, ma in modo decisamente smart, alla stessa stregua di questo portachiavi, che non vi consente solo di tenere le vostre chiavi a portata di mano.

Il Connect Coin è infatti alimentato da una batteria a bottone modello CR2032, che serve ad alimentarlo e a trasformarlo in un dispositivo smart. Grazie alla connettività Bluetooth 4.0 LE (Low Energy) possiamo utilizzare il portachiavi per scattare foto come se fosse un pulsante remoto. Sempre utilizzando il pulsante presente sul portachiavi possiamo comandare un player musicale in uso sul nostro smartphone.

Ma le funzioni smart di Connect Coin vanno oltre: potrete infatti utilizzarlo per poter ritrovare la vostra auto. Il portachiavi si connette allo smartphone e memorizza l’ultima posizione GPS nota per poter ritrovare comodamente l’auto.

Un’ultima funzione sembra essere molto interessante, ed è chiamata Safe Zone. Potremmo impostare delle aree con connettività Wi-Fi, come ad esempio l’ufficio o casa, ed essere notificato nel caso dovessimo lasciare la zona senza avere con noi Connect Coin. Questa funzionalità fa supporre la presenza della connettività Wi-Fi anche sul portachiavi smart.

Secondo le indiscrezioni Connect Coin dovrebbe essere commercializzato prima della fine dell’anno, rendendolo un perfetto regalo di Natale smart.

VIAAndroid Headlines
FONTETechDroider
Articolo precedenteI Nexus 5X e 6P non supportano le gesture del sensore di impronte dei Pixel
Articolo successivoMoto M: foto reali e scheda tecnica completa