Moto M
Motorola dovrebbe migliorare la sicurezza interna, dato che sappiamo ormai tutto del Moto M prima della sua uscita

Grazie ad una fonte anonima possiamo dare uno sguardo in anteprima al nuovo Moto M: display da 5.5″, 4GB di RAM e il nuovo processore Helio P15.

Il catalogo Motorola quest’anno sembra davvero essere una sorpresa continua, con ben 3 linee di dispositivi proposte a poca distanza l’una dall’altra. Dopo Moto E, Moto G4, Moto Z e Moto Z Play è la volta di Moto M, un medio gamma che sembra non brillare molto per scheda tecnica e caratteristiche, che potremmo definire abbastanza bilanciate.

Continua la proposta di una diagonale display tanto cara al mercato asiatico: il pannello da 5.5″ pollici con risoluzione Full-HD sembra essere ormai diventato uno standard. Una delle novità è l’utilizzo del neo annunciato Helio P15, evoluzione dell’Helio P10 e che secondo MediaTek garantirà prestazioni migliori del 10% rispetto alla precedente versione, contenendo al contempo i consumi energetici.

Il resto della scheda tecnica è di fascia medio-alta, con una dotazione di 4 GB di RAM e differenti tagli di memoria interna a partire da 32 GB fino ad arrivare a 128 GB. Completano la scheda tecnica una fotocamera principale da 13 Megapixel mentre quella frontale è da 8 Megapixel, ed una batteria da 3050 mAh con caricatore rapido da 10W incluso nella confezione di vendita.

Le linee del nuovo Moto M sembrano essere davvero accattivanti, complice anche la colorazione. Le forme ovviamente ricordano molto il Moto G4 Plus, ma in questo caso il lettore d’impronte è stato spostato sulla scocca posteriore. Molto bello da guardare anche il setup della fotocamera, con un ovale lievemente sporgente contenente il modulo fotocamera ed il flash LED.

Moto M dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 8 Novembre, ed in Cina avrà un costo al lancio abbastanza contenuto di circa 300$. Bisognerà vedere quale sarà il prezzo proposto per il mercato Europeo, vi terremo aggiornati non appena riceveremo delle informazioni ufficiali.