Moto M
Motorola dovrebbe migliorare la sicurezza interna, dato che sappiamo ormai tutto del Moto M prima della sua uscita

Grazie ad una fonte anonima possiamo dare uno sguardo in anteprima al nuovo Moto M: display da 5.5″, 4GB di RAM e il nuovo processore Helio P15.

Il catalogo Motorola quest’anno sembra davvero essere una sorpresa continua, con ben 3 linee di dispositivi proposte a poca distanza l’una dall’altra. Dopo Moto E, Moto G4, Moto Z e Moto Z Play è la volta di Moto M, un medio gamma che sembra non brillare molto per scheda tecnica e caratteristiche, che potremmo definire abbastanza bilanciate.

Continua la proposta di una diagonale display tanto cara al mercato asiatico: il pannello da 5.5″ pollici con risoluzione Full-HD sembra essere ormai diventato uno standard. Una delle novità è l’utilizzo del neo annunciato Helio P15, evoluzione dell’Helio P10 e che secondo MediaTek garantirà prestazioni migliori del 10% rispetto alla precedente versione, contenendo al contempo i consumi energetici.

Il resto della scheda tecnica è di fascia medio-alta, con una dotazione di 4 GB di RAM e differenti tagli di memoria interna a partire da 32 GB fino ad arrivare a 128 GB. Completano la scheda tecnica una fotocamera principale da 13 Megapixel mentre quella frontale è da 8 Megapixel, ed una batteria da 3050 mAh con caricatore rapido da 10W incluso nella confezione di vendita.

Le linee del nuovo Moto M sembrano essere davvero accattivanti, complice anche la colorazione. Le forme ovviamente ricordano molto il Moto G4 Plus, ma in questo caso il lettore d’impronte è stato spostato sulla scocca posteriore. Molto bello da guardare anche il setup della fotocamera, con un ovale lievemente sporgente contenente il modulo fotocamera ed il flash LED.

Moto M dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 8 Novembre, ed in Cina avrà un costo al lancio abbastanza contenuto di circa 300$. Bisognerà vedere quale sarà il prezzo proposto per il mercato Europeo, vi terremo aggiornati non appena riceveremo delle informazioni ufficiali.

VIATechDroider
Articolo precedenteMotorola pronta al lancio di Connect Coin, portachiavi smart
Articolo successivoGoogle svela una falla in Windows, Microsoft reagisce male