Huawei-WatchCom’è ormai noto, nella giornata di domani Huawei terrà un evento durante il quale presenterà ufficialmente il Mate 9. Il phablet però non sarà l’unico protagonista, visto che l’azienda cinese lancerà anche un nuovo smartwatch dedicato agli sportivi e non a caso, nella giornata di oggi, sono trapelate online le prime immagini che lo ritraggono.

Come potete vedere voi stessi, si tratta di uno smartwatch con display circolare ed un design (soprattutto i colori dei cinturini) estremamente giovanile, ideale appunto per l’ambito sportivo. Dovrebbe chiamarsi Huawei Fit, ed integrerà delle specifiche tecniche davvero molto interessanti.

Per prima cosa, lo schermo sarà di tipo E-Paper, una soluzione già vista sui Pebble, e dovrebbe dunque garantire una perfetta visibilità all’aperto ed un consumo energetico davvero ridotto. La batteria dunque, di cui per adesso non si conosce l’amperaggio, potrebbe essere uno dei punti forti di questo Huawei Fit, un plus non da poco per un dispositivo da indossare quotidianamente.

Ovviamente, non mancheranno il contapassi, il sensore di battito cardiaco e la certificazione per immergerlo in acqua, tutte caratteristiche essenziali per un utilizzo in ambito sportivo. Nessuna notizia invece per il prezzo di lancio, che comunque dovrebbe attestarsi intorno ai 200 euro, ma questo è un aspetto tutto da confermare.

Infine, da sottolineare il fatto che le immagini non chiariscano con quale sistema operativo sarà equipaggiato. Difficile possa essere Android Wear, mentre si fa sempre più spazio l’ipotesi che possa esserci Tizen a bordo, l’OS per wearable di Samsung. Staremo a vedere, appuntamento a domani per l’evento di presentazione.

Credit Image: TechnoBuffalo

VIATechnoBuffalo
Articolo precedenteVolantino Trony: tanti sconti ed offerte fino al 23 novembre
Articolo successivoGoogle Pixel XL si ricarica più velocemente di iPhone 7 Plus