meizu-m5-colors

Per chi ancora non la conoscesse, Meizu è un’azienda cinese davvero da tenere d’occhio. La compagnia è conosciuta infatti per i suoi device davvero ben costruiti con un alto rapporto qualità/prezzo. Meizu, in Cina, è un’azienda davvero molto conosciuta e i device venduti costituiscono una buona fetta del mercato del sol levante tuttavia non è ancora riuscita, al contrario della concorrenza, ad avere un impatto reale nel mercato nord americano ed europeo, il nuovo M5 però, proverà ad invertire la tendenza.

Di recente svelato in Cina, M5 ha come target quegli utenti che cercano un buono smartphone mid range ad un prezzo basso. Le sue caratteristiche, in relazione al suo prezzo, sono davvero strabilianti difatti Meizu M5 monta uno schermo da 5.2″ HD 1280×720 sotto il quale batte un cuore marchiato Mediatek, ossia la CPU MT6750 octa-core a 1.5 GHz. Meizu M5 arriva in due versioni, una che prevede 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, ed una seconda che invece monta 3 GB di RAM e ha 32 GB di memoria interna, entrambe le versioni presentano uno slot ibrido SIM/microSD tramite il quale è possibile ampliare la capacità di storage fino a 128 GB oppure montare una seconda SIM.

meizu-m5

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 mp con PDAF (phase detection autofocus) e dual flash LED, mentre quella frontale monta un sensore da 5 mp. Meizu M5 arriverà dotato di un lettore di impronte mTouch 2.1 in grado di sbloccare il device in soli 0,2 secondi e una batteria non removibile da 3070 mAh. Parlando di software, il sistema operativo, basato su AOSP è Alibaba’s Yun OS 5.1 con interfaccia FlyMe di Meizu.

M5 sarà disponibile in cinque colorazioni: nera, verde, blue, oro e bianca e, al momento, è disponibile in Cina al prezzo di 699 Yuan per la versione 2GB/16GB, pari a circa 95€, e di 899 Yuan per la versione 3GB /32GB, ossia circa 120€. 

Meizu M5, secondo le voci di corridoio, potrebbe arrivare molto presto nei mercati occidentali e dovrebbe montare, al posto del sistema operativo proprietario di Meizu, una versione stock di Android.

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteSamsung: “Faremo dimenticare la figuraccia del Note 7”, come?
Articolo successivoNintendo Switch: avrà un’archittetura NVIDIA PASCAL e 4GB di RAM?