hangouts logo
Hangouts

Nonostante nei piani di Google, Hangout occupi sempre meno spazio in favore di Google Hallo e Duo, il team di sviluppo non si è certo fermato e il lavoro sull’applicazione continua. In queste ore infatti, l’applicazione di messaggistica ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta così il numero di versione al 14.

Le novità principali introdotte da questo update sono orientate a permettere l’integrazione completa dell’applicazione con il sistema operativo Android Nougat 7.1 in quanto, grazie a questo update, sono supportate pienamente le scorciatoie.

Grazie ad una pressione prolungata dell’icona dell’applicazione nel launcher, sarà possibile richiamare un menù per eseguire una serie di funzioni rapide. Nello specifico le funzioni ad ora supportate sono tre:

  • Cominciare una nuova video chiamata
  • Cominciare una nuova chiamata vocale
  • Avviare una nuova chat

Tuttavia, ricordiamo che Hangout prima dell’introduzione di Messenger, poteva essere impostata coma applicazione predefinita per la gestione degli SMS. Con queste nuove scorciatoie non è attualmente possibile selezionare se inviare un messaggio tramite Hangout o tramite SMS, quindi si presuppone che il messaggio inviato non sarà un SMS.

In ogni caso sembra sempre più vicina la fine definitiva di questa applicazione in quanto manca il supporto ad alcune feature come la nuova tastiera Google con le relative immagini di sfondo e manca anche il supporto alle GIF. Non sappiamo se verranno integrate con un aggioramento successivo o si tratta di una scelta da parte del team di sviluppo.

Per tutti coloro che volessero provare l’esperienza di avere il nuovo Pixel Launcher senza però avere ne Android Nougat 7.1 ne un dispositivo Pixel, è possibile scaricare Nova Launcher Beta che ha da poco introdotto il supporto alle scorciatoie di sistema in una maniera simile ai nuovi Googlefonini.

In ogni caso, il nuovo update è in fase di distribuzione attraverso il Play Store, quindi non preoccupatevi se la notifica di aggiornamento non arriva immediatamente in quanto l’aggiornamento avviene lato server. Per chi volesse scarica l’applicazione, è possibile trovarla sul Play Store seguendo il nostro link:

Hangouts
Hangouts
Developer: Google LLC
Price: Free

 

VIA9to5google
Articolo precedenteAll-In 9 Limited Edition: ultimo giorno per attivare l’offerta 3 Italia
Articolo successivoXiaomi Mi Note 2 finalmente in prevendita con codice sconto