Tesla
Tesla: ecco come cambia la nostra casa con questi nuovi pannelli solari

In attesa di sbarcare su Marte, Tesla vuole trasformare la vita nel nostro pianeta e nelle nostre case con Powerwall 2, la nuova linea di pannelli solari con batterie integrate che è stata presentata ieri a Los Angeles dall’azienda di Elon Musk.

Tesla, non solo Marte: ecco come verranno rivoluzionati i tetti delle nostre case

Questa nuova linea di pannelli solari è alquanto rivoluzionaria. Per quale motivo? Per il semplice fatto che questi pannelli solari non rovinano l’estetica della nostra casa, e nella fattispecie del tetto dell’abitazione.

Tutto ciò sarà possibile grazie all’implementazione delle nuove tegole realizzate in vetro decorato. All’interno di queste nuove tegole sono integrate delle celle solari che permetteranno di “intrappolare” l’energia solare. Questi nuove tegole realizzate in vetro decorato verranno prodotte in diversi stili: Textured Glass, Slate Glass, Tuscan Glass e Smooth Glass. Ognuno di questi stili conferirà originalità e modernità al tetto in cui verranno installate.

Passiamo ora ai dettagli tecnici di questi nuovi pannelli solari. I nuovi pannelli solari potranno accumulare 14 kWh di energia e avranno una capacità di erogazione continua di 5 kW con picchi che possono raggiungere i 7 kW. Per dettagli riguardanti i prezzi dei nuovi PowerWall 2 realizzati da Tesla bisogna ancora attendere. Elon Musk ha dichiarato che questi pannelli avranno un prezzo davvero competitivo. Siamo curiosi di sapere quanto bisogna spendere per realizzare un impianto con i nuovi PoweWall 2.

VIAThe Verge
Articolo precedenteGuida: come usare gesture avanzate con il sensore d’impronte
Articolo successivoFacebook ha provato ad acquisire Snow, lo Snapchat asiatico