OnePlus One
OnePlus One ottiene Android 7.0 Nougat grazie ad uno sviluppatore XDA

OnePlus One, una vecchia gloria dei top di gamma del 2014, ha (quasi) ricevuto l’aggiornamento non ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Il nuovo sistema operativo è apparso in alcuni test di benchmark sul sito “Geekbench”.

Sebbene OnePlus One sia uno smartphone estremamente performante dal punto di vista hardware, i suoi possessori saranno già a conoscenza che non otterrà mai l’aggiornamento ufficiale ad Android 7.0 Nougat. Tuttavia, nel corso della giornata di oggi, in rete è apparsa un’interessante immagina che mostra un test di benchmark con il neo OS mobile di Google.

OnePlus One aggiornato ad Android N in via non ufficiale

E bene si, OnePlus One ha ottenuto realmente il tanto atteso update, ma purtroppo dovrà accontentarsi di una versione non ufficiale sviluppata e rilasciata da un utente XDA. Lo sviluppatore sembra essersi messo al lavoro sin da inizio estate ed avrebbe ultimato la sua opera solamente in questi giorni, come testimoniato dai benchmark apparsi in rete.

OnePlus One
OnePlus One, aggiornamento ad Android Nougat apparso in rete

A ogni modo, comunque, i risultati paiono ben più che soddisfacenti. La ROM, infatti, è priva di bug gravi e può essere tranquillamente considerata adatta ad un utilizzo quotidiano. Lo sviluppatore ha, quindi, corretto numerosi problematiche presenti inizialmente, come quelle riguardanti la funzione video, il comparto fotocamera in generale e la tastiera stock Android.

Teniamo a ricordare che la ROM di seguito proposta non è ufficiale ed è assolutamente sperimentale. Di conseguenza, vi invitiamo a non procedere all’installazione se non siete utenti esperti, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Se, invece, volete a tutti i costi testarla, sarà sufficiente scaricarla al seguente indirizzo XDA e seguire le istruzioni in esso indicate. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo Android e su possibili aggiornamenti ad Android 7.0 Nougat, continua a seguirci su Tecnoandroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteiPhone 8 avrà uno schermo Amoled ultrasottile
Articolo successivoNuova offerta Wind: 1000 minuti, 1000 SMS e fino a 13 GB a soli €10,50