Ad un giorno dalla chiusura ufficiale dell’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, eccoci qua dopo due giorni intensi di fiera a ricapitolare per voi i migliori stand ed i videogiochi più interessanti che abbiamo avuto modo di vedere e provare durante l’ormai celebre fiera toscana.

Con un numero di biglietti venduti che supera, ad oggi, le 250.000 unità (ed il sold-out per la giornata di domenica 30 ottobre, ndr) l’evento toscano si conferma ancora una volta come il più interessante e ricco di contenuti d’Italia: tra fumetti italiani, comics, manga, games, videogames e PC Modding – senza dimenticare la novità di quest’anno ovvero il PalaYoutuber –  di cose da vedere e di padiglioni da visitare ce ne sono davvero un’infinità ma per quali vale realmente la pena pagare il biglietto?

Bandai Namco

Un po’ fuori mano rispetto all’area più densa di stand, il piccolo padiglione del noto publisher Bandai Namco è situato nel Giardino degli Osservanti e raccoglie quelli che sono gli ultimi videogiochi sviluppati per PC e console. Oltre alla possibilità di provare titoli come Dragon Ball Xenoverse 2, Sword Art Online, One Piece Burning Blood e Naruto Ultimate Ninja Storm 4, è presente un store ufficiale che vende un sacco di gadget ed action figure ufficiali dei personaggi degli Anime più celebri. Inoltre, sono disponibili all’acquisto molti videogiochi a prezzi scontati, esclusivi per la fiera di Lucca.

2K Games

Stavolta all’interno dell’enorme padiglione Games, abbiamo scovato una piccola area interamente dedicata al publisher americano, parte di Take Two Interactive, con attorno un sacco di persone e gadget in regalo. Tra i titoli che si potevano provare, segnaliamo i due ultimi usciti capitoli sportivi di quest’anno ovvero WWE 2017 e NBA 2K17. Purtroppo non c’è molto da vedere o da provare ma gli amanti del genere sicuramente si avvicineranno volentieri a queste postazioni.

Acquisti Tech

Come ogni fiera che si rispetti, anche Lucca Comics & Games ospita diversi rivenditori che offrono spesso e volentieri prodotti a prezzi davvero convenienti ed esclusivi per la fiera. Se siete a caccia di affari, sappiate che vicino allo stand di 2K, all’interno del grande padiglione Games potete trovare un punto vendita di Euronics con tantissime offerte su videogiochi e console. Se volete sapere quali sconti potete trovare ancora prima di visitare la fiera, consultate questo link contenente l’elenco completo della promozione Speciale Lucca Comics & Games 2016!

Come ben sapete, la fiera è davvero enorme per cui sono tanti i padiglioni da visitare e molto lunghe le code per entrare: prima di concludere, ci teniamo a segnalarvene un altro paio come quello esclusivo dedicato a Final Fantasy XV in Villa Bottini e quello di Sony PlayStation per la prova del nuovo visore PlayStation VR in Piazza Santa Maria Fori Porta. Se anche voi avete preso parte all’edizione 2016 del Lucca Comics & Games, non esitate a farci sapere nei commenti la vostra esperienza mentre se non ci siete ancora stati, adesso sapete da dove cominciare!

Articolo precedenteXiaomi Redmi 4 e Redmi 4A: arrivano le specifiche e nuove foto leaked
Articolo successivoLe 5 app della settimana dal Google Play Store 24-30 ottobre