iPhone 8
iPhone 8: ufficiale un display Amoled costruito da Sharp

iPhone 8 potrebbe rivoluzionare per sempre il concetto di melafonino. Il prossimo smartphone di casa Apple, infatti, vuole stupire tutti e ciò è stato confermato nella giornata di oggi da Sharp, che a dichiarato la presenza di uno display Amoled.

Il mercato degli smartphone in generale è sempre dilaniato dall’eterno dilemma: “schermo IPS o Super Amoled?”. La maggior parte dei dispositivi attualmente in circolazione è equipaggiata con display IPS LCD, dotatati un’ottima verosimiglianza nei colori e da bianchi cristallini; uno stile che va ad opporsi a quello offerto dagli schermi Amoled, capaci di offrire neri brillanti ed immagini più profonde.

Ma allora qual è la scelta migliore? Nessuna delle due, a nostro avviso. Infatti, entrambe le tecnologie offrono una qualità visiva ideale in alcune circostanze e sconsigliata in altre. Insomma, alla fine è tutta una questione di preferenza ed abitudine. La stessa preferenza che sembra aver espresso finalmente anche Apple, da sempre accanita sostenitrice del suo retina display con tecnologia LTPS .

iPhone 8, confermata la presenza di un display Amoled di Sharp

Nella giornata di oggi è arrivata una notizia bomba: il gigante californiano, a partire dal suo prossimo smartphone, quasi sicuramente utilizzerà dei display con tecnologia Super Amoled, la stessa tecnologia utilizzata da Samsung sin dal principio. La notizia è ufficiale ed arriva direttamente dall’amministratore delegato di Sharp, Jeng-wu Tai, che afferma: « L’iPhone è in continua evoluzione ed adesso è tempo di passare dalla tecnologia LTPS a quella OLED. Non sappiamo se un iPhone OLED possa essere un successo, ma Apple necessità di un forte cambiamento per non cadere in una tragica crisi. »

Secondo indiscrezioni, inoltre, la presenza della nuova tecnologia è dovuta alla volontà del gigante statunitense di costruire il suo primo device a schermo curvo o parzialmente curvo. Sebbene non si abbiano ancora notizie sul possibile design, con buone probabilità, dunque, iPhone 8 Plus presenterà uno schermo Edge.

Staremo a vedere come evolverà la situazione nel prossimo futuro e se la stessa Apple confermerà le dichiarazioni del manager Sharp. Per ulteriori informazioni e novità sulla vicenda, stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAPhoandroid
Articolo precedenteLG G6: scanner dell’iride e design non modulare
Articolo successivoOnePlus One ottiene Android 7.0 Nougat