Google Pixel come usare gesture avanzate con il sensore d'impronte
Sul Google Pixel e Pixel XL è possibile utilizzare il sensore d’impronte per facilitare l’utiilzzo ad una mano del dispositivo

Grazie alla nostra semplice guida scopriamo come usare gesture avanzate con il sensore d’impronte, così da facilitare l’utilizzo ad una mano del nostro dispositivo: tutto questo installando un semplice file APK ed in meno di 10secondi.

I nuovi smartphone di Google, il Google Pixel e Pixel XL, sono collettivamente riconosciuti dalla critica internazionale come degli ottimi telefoni. Hanno una scheda tecnica notevole, un design accattivante ma soprattutto uno dei sensori d’impronte più affidabile e veloce del panorama Android.

Come novità esclusiva dei nuovi Google la società ha introdotto delle gesture avanzate utilizzando il sensore d’impronte posto sul retro del dispositivo. Uno sviluppatore, prendendo spunto dal nuovo utilizzo del sensore d’impronte, ha realizzato un’app per consentire a chiunque sia dotato di un telefono con un sensore d’impronte di utilizzare delle gesture smart con lo stesso.

Ecco come usare gesture avanzate con il sensore d’impronte, basta scaricare una semplice applicazione

L’app in questione è realizzata da uno sviluppatore di XDA che corrisponde al nome di ztc1997: il nome dell’app è Fingerprint Quick Action e può essere scaricata solo dal forum di XDA, in quanto non presente (ancora) sul Play Store.

Per provarla vi basta andare a questo indirizzo e scaricare il file, per poi installarlo manualmente. Dovrete abilitare l’installazione di APK da origini sconosciute per poter procedere, ed in pochi secondi sarete operativi.

L’app funziona sia con i permessi di Root che senza, anche se l’esperienza è decisamente migliore se abbiamo i permessi di Root. Possiamo decidere se utilizzare il sensore d’impronte per spegnere il dispositivo, abbassare la tendina del menù notifiche e tanto altro ancora. Dato un’occhiata al video qui sotto per avere un assaggio delle potenzialità di quest’app.

Ora sapete esattamente come usare gesture avanzate con il sensore d’impronte su qualsiasi smartphone. L’unica pecca è che vi toccherà recarvi direttamente sulla pagina XDA per eventuali update.

VIA9to5Google
FONTEFingerprint Quick Action
Articolo precedenteGuida: scegliere la migliore ROM MIUI per il proprio smartphone Xiaomi
Articolo successivoTesla sta per rivoluzionare le nostre case: ecco in che modo