Huawei Enjoy 6
Huawei Enjoy 6

Huawei Enjoy 6 è un nuovo smartphone entry level presentato dal gruppo cinese. Il device che va a rimpiazzare il suo predecessore “Enjoy 5”, uscito appena un anno fa (2015), sarà commercializzato esclusivamente in Cina, ma si prevede un possibile ingresso sul mercato occidentale con il marchio “Honor”.

Durante lo scorso anno, Huawei ha presentato Enojoy 5, uno smartphone economico arrivato qualche mese dopo sul mercato internazionale con il nome di “Y6 Pro“. Qualche giorno fa, invece, l’azienda cinese ha presentato il suo successore “Enojoy 6”, smartphone interessante rivolto alla fascia bassa-media di mercato.

Huawei Enjoy 6, le caratteristiche tecniche ufficiali

Come già accennato in precedenza, lo smartphone in questione con ottime probabilità verrà commercializzato a breve anche in Italia e nel resto del mondo con il nome di “Y7 Pro“. Le specifiche tecniche, naturalmente, rimarrebbero invariate rispetto al modello asiatico e, dunque, sarà possibili osservare:

  • Display AMOLED da 5 pollici con una risoluzione HD (720p) e la promessa fatta dalla società di colori accesi e contrasti profondi;
  • Processore octa-core MediaTek (MT6759) da 1,5 GHz;
  • Memoria RAM da 3 GB (Wow);
  • Memoria interna da 16 GB, espandibile mediante micro-sd fino a 128 GB;
  • Sensore fotografico posteriore da 13 MP con flash LED, autofocus ed apertura focale f2.0;
  • Fotocamera anteriore da 5 MP;
  • Cassa audio marchiata “Dirac”;
  • Batteria non removibile da 4100 mAh.

Il sistema operativo, naturalmente, sarà Android 6.0.1 Marshmallow, supportato dall’interfaccia grafica EMUI 4.1 e che, con buone probabilità, non sarà mai aggiornato ad Android Nougat. Il peso sarà nella norma (145 grammi) ed il prezzo sarà di 1299 yuans sul mercato cinese, equivalenti a circa 180 euro.

Un dispositivo senz’altro da tenere in considerazione e che potrebbe essere ben accolto dal mercato. Staremo a vedere se e quando il terminale farà la sua comparsa in Occidente. Per ulteriori informazioni e novità, continuate a seguirci su Tecnoandroid.it!

VIAles mobiles.com
Articolo precedenteGoogle Pixel e Samsung Galaxy S7 Edge a confronto in uno speed test
Articolo successivoWind All Inclusive Gold da attivare entro oggi: 400 minuti, 400 SMS e fino a 12 GB